Nacon e KT Racing, durante la Nacon Direct, annunciano l’ultimo capito della serie Test Drive Unlimited, Test Drive Unlimited Solar Crown. L’uscita al momento è stata ufficializzata solo per PC, via Steam, e purtroppo non è stata comunicata nessuna data ufficiale.
A parlare ai microfoni è lo sviluppatore Alain Jarniou, presente già nei primi due capitoli, e afferma che il team di sviluppo ha deciso di lasciare invariato il DNA della serie ma, allo stesso tempo, vorrebbe ritoccare il gameplay e le modalità di gioco per renderli più moderni e più in linea con le tendenze attuali. Sottolinea inoltre l’importanza di KT Racing in questo progetto, il motore fisico utilizzato dalla software house parigina infatti, grazie sicuramente all’esperienza con WRC, renderà ancora più realistico l’impatto con l’asfalto e con le varie condizioni di guida. Alain Jarniou aggiunge che l’esperienza di gioco sarà davvero vasta, non solo per quanto riguarda il numero di veicoli disponibili ma anche per i luoghi visitabili, basti pensare che l’isola creata per questo titolo è stata fatta in scala 1:1, quindi a grandezza naturale. Inoltre vanno considerate le varie personalizzazioni che l’utente potrà applicare al proprio veicolo e al proprio avatar.
Purtroppo non ha potuto annunciare una data di lancio poiché il team di sviluppo ha bisogno di più tempo da dedicare a Test Drive Unlimited Solar Crown per perfezionarlo, migliorarne la tecnologia e l’esperienza di gioco, e inoltre vorrebbe ascoltare la community durante la fase di sviluppo per capire come rendere perfetto l’ultimo capitolo.