Sei un amante di retrogames? Tieniti forte perchè questa notizia non può che illuminarti la giornata. Donkey Kong Country è in arrivo su Switch Online.
Dopo Mario Bros, uno dei titoli Nintendo più iconici di sempre torna a disposizione di tutti sul servizio online della casa giapponese. Creato nel 1994 da Tim Stamper e distribuito poi anche per Game Boy Advanced nel 2003, Donkey Kong Country è il primo titolo dell’omonima serie.
Ti addentrerai nei vari mondi situati sulla DK’s Island attraversando vari scenari per raccogliere tutte le banane rubate dal capo dei Kremlings, una banda di pirati coccodrilli. Il gioco oltre ai livelli standard ha una miriade di bonus e, soltanto una volta completati si può dire di aver terminato realmente il gioco.
Sviluppato da Rareware in collaborazione con Nintendo questo è stato il primo titolo di una fortunata e indimenticabile serie che finalmente potrà tornare ad essere giocata da tutti grazie al servizio online in abbonamento.
Ad annunciarlo è Nintendo stessa con un semplice tweet, nel quale segnala l’aggiornamento dei giochi per Super NES e NES disponibili dal 15 Luglio
Three more titles will be added to the #NES & #SNES – #NintendoSwitchOnline collection on 7/15, including #DonkeyKong Country!
Super NES – Nintendo Switch Online:
・Donkey Kong Country
・Natsume Championship Wrestling
NES – Nintendo Switch Online:
・The Immortal pic.twitter.com/dNQ5A1yQhD— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 8, 2020
La cosa potrebbe quasi passare in sordina mentre per gli amanti del genere, è un vero e proprio “dono“. Per ottenere Donkey Kong Country è necessario essere iscritti a Switch Online, un servizio in abbonamento che tra le varie opportunità come il gioco online, salvataggi in cloud e vari bonus, offre anche la possibilità di scaricare vecchi giochi per NES e Super NES da poter giocare da solo o con amici.
Se non hai ancora mai giocato a Donkey Kong questa è l’occasione giusta per provare l’ebbrezza di un videogioco anni 90 che ha fatto la sua parte di storia per il mondo videoludico, dando il via poi ad una serie e diversi porting che hanno avuto più o meno successo attraverso le varie console della casa giapponese.
Se ancora non sei convinto, ti lascio con un video di quello che ti aspetta e mi raccomando, se non è 101 non è finita…