A distanza di cinque anni dal lancio avvenuto su tutte le principali piattaforme, oggi torniamo a parlare di Rocket League, uno dei videogiochi più riusciti dell’ultimo periodo. Nato come seguito spirituale di un titolo originariamente uscito come esclusiva PlayStation 3, l’opera targata Psyonix ha saputo immediatamente imporsi sul mercato grazie a una formula tanto originale quanto arcade, capace di attirare a sé le attenzioni di diverse tipologie di giocatori.
Particolarmente adatto sia a chi cerca un’esperienza divertente da condividere con gli amici, sia a chi vanta uno spirito più competitivo e punta quindi a scalare le classifiche, Rocket League merita ogni singolo aspetto della propria ascesa. A fronte della ricorrenza di cui sopra e data la consapevolezza di questo meritato successo, il team di sviluppo ha pensato bene di condividere con noi utenti qualche dato interessante, attraverso una serie di immagini.
A oggi, in Rocket League sono state giocate oltre 5 miliardi di partite, per un totale di 29 miliardi di goal segnati. Il fatto che l’opera di Psyonix abbia raggiunto certi risultati, non può che essere visto come un traguardo importante e dovuto non solo alla qualità del prodotto in sé, ma anche all’ottimo supporto post lancio costantemente dedicato a esso.