DiRT 5 avrà continui e gratuiti aggiornamenti da parte di Codemasters e questa, sicuramente, non è una novità. Ció che invece innova, sarà un’opzione di upgrade per passare dalla versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5 per il nuovo drive game in uscita ad Ottobre anche per Xbox One e PC di nuova generazione.
Secondo PlayStation Universe, di recente un trailer DiRT 5 (diverso da quello che trovi in questo articolo) è andato online anticipatamente. Codemasters ha rimosso il trailer ma secondo quanto riferito, la descrizione del video ha spoilerato i dettagli sull’aggiornamento dalla versione PlayStation 4 alla versione PlayStation 5 dell’editore per il suo nuovo gioco di guida. PlayStation Universe ha fatto in tempo a trascrivere la descrizione del trailer:
“Dai un’occhiata al nostro trailer ufficiale sulle funzionalità di DIRT 5, che verrà rilasciato il 9 ottobre su PlayStation 4, seguito a breve dal lancio su PlayStation 5. DIRT 5 supporta un’opzione di aggiornamento GRATUITA per i giocatori PlayStation, quindi prendi DIRT 5 su PS4 e ottieni la versione ottimizzata di nuova generazione su PS5, gratuitamente.”
Codemasters si sta impegnando ulteriormente per garantire che le versioni di nuova generazione di DiRT 5 siano degne della potenza delle nuove console. In una recente intervista con il PlayStation Magazine ufficiale del Regno Unito, il direttore dello sviluppo del team, Rob Kar, ha confermato che DiRT 5 supporterà 120 FPS su PlayStation 5, similmente alla sua controparte Xbox Series X (ne abbiamo parlato in un recentissimo articolo). Questa stessa intervista ha visto lo sviluppatore elogiare Sony per il suo lavoro nella realizzazione del nuovissimo controller per PlayStation 5. Il DualSense “si adatta davvero bene alle corse“, ha detto Kar alla rivista britannica.
Codemasters ha annunciato DiRT 5 un paio di mesi fa, presentandolo come un nuovo passo audace per il franchising. I fan terranno d’occhio soprattutto le notizie sulla nuovissima modalità Carriera, che vede protagonisti Troy Baker e Nolan North. Se anche tu sei un fan, non ti resta che rimanere sintonizzato!