Grazie a The Last of Us Parte 2, Naughty Dog ha smosso le fondamenta del settore videoludico: tra polemiche, colpi di scena e spoiler, la seconda parte del viaggio di Ellie è stato uno dei titoli più apprezzati e al contempo discussi della storia videoludica. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione.
Eguagliare la magia del primo capitolo non sarebbe stato possibile senza l’attitudine del team a raccontare storie semplici ma dalla narrazione complessa, con una cura tecnica maniacale che ha spinto al limite l’attuale console di casa Sony. The Last of Us 2 fa da monito a chi ancora sottovaluta il videoludo: nonostante l’epocale lavoro però, sembrerebbe che Naughty Dog non sia in procinto di fermarsi.
Naughty Dog assume talenti: nuovo progetto in vista?
Di recente, sono apparsi alcuni annunci di lavoro del talentuoso team first party di Sony: “i cagnacci” approderanno su PlayStation 5 con un nuovo progetto e, per raggiungere gli alti standard qualitativi, c’è bisogno di nuovi talenti.
Le figure cercate da Naughty Dog sono tre: in primis, dall’annuncio riguardante la ricerca di un Level Environment Designer possiamo capire che la natura del gioco è ancora una volta single player.
La seconda figura professionale è un Gameplay Animator, che riesca a fornire “un gameplay avvincente” per i prossimi progetti dell’azienda.
Infine, è richiesto un Tool Programmer da impiegare negli strumenti di analisi grafica della prossima generazione: insomma, sembrerebbe che Naughty Dog non abbia ancora intenzione di fermarsi. Molti fan sperano che il gioco in questione sia il ritorno di IP storiche del team come Jak 4, o il tanto vociferato progetto fantasy, che si è fatto strada negli ultimi tempi a suon di rumor.
Solo il tempo saprà fornirci le risposte necessarie: per ora, non possiamo fare altro che aspettare buone nuove da parte di Sony.
The Last of Us Part 2 sarà disponibile a partire dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €64,95.