La programmazione degli eventi riguardanti i videogames per il mese di luglio prevedeva anche il Nintendo Threehouse che doveva, in un certo senso, recuperare l’assenza del Nintendo Direct nel mese di giugno. Cogliendo di sorpresa tutti i fan, l’azienda ha annunciato il Nintendo Threehouse con poco preavviso attraverso un tweet e la diretta si è svolta, alle ore 19:00, sul canale Youtube ufficiale di Nintendo.
Check out gameplay of the upcoming game #PaperMario: The Origami King tomorrow 7/10 at 10am PT on #NintendoTreehouseLive | July 2020. Plus, we'll feature a first reveal and gameplay for a title in a franchise new to developer WayForward!https://t.co/pWziqZZPd3 pic.twitter.com/ZeubOStUtD
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 9, 2020
Nel corso della diretta sono stati annunciati titoli come Paper Mario: The Origami King direttamente dal team di sviluppo, ma parte dell’evento è stata dedicata all’esclusiva per switch, ovvero, Bakugan Champions of Vestroia della Warner Bros Games.
Bakugan Champions of Vestroia sarà un action inedito
Fermo restando che il miglior titolo mai realizzato da Nintendo resta sempre Super Mario e tutta la saga ad esso collegata, Bakugan Champions of Vestroia arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 3 novembre e sembrerebbe proprio che stavolta la storia sarà totalmente inedita e darà vita ad un nuovo universo narrativo dell’omonima serie televisiva. Lo stile di combattimento presente all’interno del gioco è basato sul sistema brawling e l’esperienza di gioco è articolata su più di 100 quest e ambientazioni mozzafiato.
Durante la nostra avventura su Bakugan Champions of Vestroia potremo collezionare oltre 80 Bakugan ed inoltre avremo anche la possibilità di poterli migliorare, assegnando ad ognuno di loro una caratteristica da noi scelta e migliorando al contempo le statistiche. I potenziamenti che apporteremo ai nostri mostri però andranno oltre al semplice miglioramento delle statistiche, infatti potremo associare delle speciali abilità che li distingueranno l’uno dall’altro.
All’interno del gioco, oltre che collezionare Bakugan, potremo dare vita al nostro team personale sfidando i nostri avversari in battaglie multigiocatore online. Per rendere meglio l’idea di ciò che sarà Bakugan Champions of Vestroia ti lascio al trailer che è stato presentato anche al Nintendo Treehouse.
https://www.youtube.com/watch?v=EOgniwPsKPM