A sganciare la piccola bomba mediatica a sua insaputa è stato proprio Radek Grabowski, PR della colossale azienda polacca CD Projekt Red, software house che ha dato i natali a una saga di giochi che hanno fatto letteralmente la storia del gaming moderno, ovvero la saga di The Witcher. Secondo lo scambio di alcuni post sul social del canarino blu più famoso del mondo, infatti il buon Grabowski è intervenuto su un Tweet di Geff Grubb, giornalista della testata VentureBeat.
Cyberpunk 2077 non arriverà al day one sul servizio Xbox
Nel dettaglio, Jeff Grubb nel suo Tweet discuteva delle strategie di marketing da parte del colosso americano Microsoft per assicurarsi l’esclusiva da parte di titoli di terze parti fin dal day one sul suo servizio Xbox Box Game Pass, prendendo come esempio uno dei giochi più attesi della prossima next gen videoludica, ovvero proprio Cyberpunk 2077.
Il discorso è stato subito spento sul nascere da Grabowski, consigliando di usare un altro esempio per sostenere suo discorso, in quanto per ora sembra non ci sia nessun accordo ufficiale tra CD Projekt Red e Microsoft per quello che riguarda la presenza nelle librerie del servizio del gioco.
I don't know. Let's just use Cyberpunk as an example. MS pays to get it on GP day one, but it's still available on Stadia, PC, and PlayStation for $60. And Microsoft doesn't have to pay to replace the missed revenue from PS — only Xbox. And maybe only for three months.
— Grubb (@JeffGrubb) July 9, 2020
Ovviamente Grabowski non fa alcun riferimento specifico sulla presenza o meno del gioco sul servizio di Xbox, ma parlando più in generale ha fatto capire al giornalista che allo stato attuale delle cose non c’è nulla di concreto anche in futuro, riguardo la possibile presenza nelle librerie sul servizio in abbonamento di Microsoft.
Tutto fa quindi dedurre che all’uscita del gioco che ricordiamo essere il 19 novembre 2020, se ovviamente lo si vorrà giocare, l’unica soluzione possibile sarà quella di acquistarne una copia fisica o digitale.
Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo anche ad altre notizie riguardo a questo promettente titolo, così come di rimanere aggiornato sulle nostre pagine per news e approfondimenti sul fantastico mondo del videogioco!