Questa estate “videoludica”, tra mille avversità, si prepara a entrare nel vivo grazie alle continue sorprese dedicate alla prossima generazione incombente, come per esempio le nuove cover dei giochi PlayStation 5. Il primo ad aprire le proverbiali “danze” è stato sicuramente Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, al quale si è subito accodato anche l’inedito Godfall, il titolo sviluppato da Counterplay Games che promette di far faville proprio sulla prossima console della software house giapponese.
Godfall mostra al mondo la sua futura copertina!
Tutta la storia che sta alla base dell’arrivo di PlayStation 5 è stata fin da subito caratterizzata da una miriade di prese in giro riguardanti la scelta del logo relativo proprio alla prossima generazione di console Sony. Il nuovo simbolo, che rispetto all’attuale “PS4”, ha visto cambiare solamente il numero consecutivo, da 4 a 5.
Quanto tempo ci hanno messo per ideare il logo “PS5”? Due secondi?
Tra una miriade di meme e prese in giro online si è comunque giunti al tanto desiderato giorno della presentazione di PlayStation 5, dove finalmente è stato mostrato in tutto il mondo il design che accompagnerà milioni di giocatori Sony nei prossimi anni.
Dopo aver mostrato al mondo l’immagine della sua prossima creatura, Sony ha svelato indirettamente anche lo stile delle cover che caratterizzerà il design delle confezioni dei propri titoli. Seguendo una linea di pensiero ferrea, anche i giochi in arrivo sulla quinta PlayStation possiederanno una cover con un design molto simile a quello della generazione precedente, con l’unica differenza che la fascia in alto contenente il logo “PS5” avrà come colore principale il Bianco e non l’azzurro di PlayStation 4.
Ovviamente qui stiamo parlando di un mero elemento estetico, consapevoli che la cosa più importante sarà vedere all’opera il nuovo gioiellino di casa Sony, impegnato nella consueta lotta per la supremazia contro l’avversaria di sempre Xbox di Microsoft.
https://youtu.be/oal1EbvDxCk