Spesso e volentieri il mondo indie offre alcuni titoli che riescono a tenere testa a moltissimi tripla A, questo potrebbe essere uno di quei casi.
Nonostante il comparto grafico non sia mozzafiato, l’ultima opera del team di sviluppo giapponese punta su un gameplay dinamico, veloce ed entusiasmante.
La libertà movimento sarà la meccanica centrale del gameplay, avendo a nostra disposizione una sorta di arpione leggendario, potremo sfruttare la verticalità delle mappe e potremo colpire i nemici in tantissimi modi diversi anche grazie all’ausilio di altre armi come lance o spade.
La colonna sonora promette molto bene in quanto varia tra diversi generi come il lo-fi, la musica tradizionale giapponese ed il flamenco.
Tutto sulla trama di Olija
La trama è ispirata alle leggende dei marinai, con alcuni elementi derivati dal genere fantasy che si basa direttamente su alcune storie ambientate nella terra del sol levante.
La pagina ufficiale di Steam offre una piccola panoramica di cosa offre Olija:
“Olija è un titolo che tratta della missione di Faraday, un uomo che dopo essere naufragato è stato intrappolato nel misterioso territorio dei Terraphage. Armato di un arpione leggendario, lui ed altri superstiti cercheranno di scappare per tornare alla loro terra natale.
Attraverso delle avventurose esplorazioni, narrazione e combattimenti affilati come rasoi, il giocatore scoprirà uno strano mondo e tutti i suoi abitanti, compresa Olija, una misteriosa ragazza che Faraday scoprirà intrappolata nel tempo. Ispirato alle storie dei cavalieri e ad alcuni giochi di avventura, Olija è una storia che si basa sull’affrontare delle avversità sconosciute.”
Il titolo non ha ancora una data d’uscita definitiva ma dovrebbe comunque arrivare entro la fine del 2020 per PC e Nintendo Switch.