Devolver Direct, quello che in tanti, in questo periodo dove l’EA3 è un sogno lontano, stavano aspettando con ansia. Lo sappiamo, Devolver Digital non è una di quelle case di produzione che può colmare l’assenza di un evento con Square o Ubisoft al centro, ma in fondo, forse già abituati a rinvii, digitalizzazione ed annullamenti, il tutto è piaciuto parecchio a chi ha assistito al Direct. Ed è una doppia vittoria per l’house texana, perché il tutto è stato fatto in pieno stile Devolver. Sia chiaro, nessuna supernova è esplosa negli schermi di chi ha assistito live al Devolver Direct questa notte, ma di novità interessanti ne sono state tirate fuori.
Da Shadow Warrior 3, passando per Serious Sam 4 e Olija, di video ne abbiamo visti. E con questo “riassuntone”, cercheremo di far venire l’acquolina in bocca pure a voi
Devolver Direct 2020: Tutte le news più interessanti
Shadow Warrior 3
Cruento al punto giusto, Shadow Warrior 3 vuole riuscire finalmente a fare quello che il secondo capitolo di quattro anni fa non riuscì a fare. Ovvero rilanciare quello Shooter/Samurai in prima persona che nel 1997 (allora targato GT Interactive) appassionò il videogiocatori di tutto il mondo. Il video mostra in un minuto e mezzo quello che questo terzo capitolo sarà. E così, di primo acchito, ci vien da pensare che potrebbe essere uno dei giochi “indie” più interessanti del 2021.
Fall Guys: Ultimate Knockout
Guardate il video. Iscrivetevi. Giocate. Esce il 4 agosto. Nulla da aggiungere. Se non siete convinti, riguardate ancora il video
Carrion
2D vecchio stampo, per appassionati, che vogliono continuare a giocare ai giochi che amavano un tempo. Ed in più, qui, sarete la bestia, non l’eroe. Riuscirete a scappare a tutti quegli antipatici che vorranno salvare la struttura da voi?
Olija
L’indie per eccellenza presentato in questo Direct Devolver. Interessante, atipico, possibile precursore. Se volete saperne di più, qui un passaggio su come Olija non sarà il solito indie platform.
Serious Sam 4
IL (e il maiuscolo non è un refuso) gioco targato Devolver Digital sta per arrivare al suo quarto capitolo (parlando dei principali, perché poi tra prequel e spinoff siamo all’undicesimo): delirante, divertente, insomma un gioco che va giocato, anche solo per un’ora, dopo una lunga e stressante giornata lavorativa. Uno dei pochi anti-stress scaricabili dagli store. Dal 2021.
Devolverland Store
Last but not least, un free game già scaricabile da Steam. Un misto tra uno shooter e un trailer, è praticamente lo spot per tutti i giochi presentati in questo Devolver Direct. Ed è tanto senza senso quanto stupendo. Hanno fatto migliaia di giochi AAA molto meno suggestivi e divertenti. Fidatevi. E fidatevi di Devolver Digital, una casa di produzione indie capace di creare giochi dall’intelligenza creativa al livello di tante (tantissime) case osannate ovunque. E lo dimostra questo Direct 2020