Mulaka è un gioco di avventura in 3D basato sulla cultura del Tarahumara
Mulaka sarà un gioco di avventura e di azione in 3D. Inizialmente era stato previsto per il solo rilascio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ne è stato poi annunciato il supporto per Nintendo Switich. Non abbiamo ancora una ufficiale data di release, ma sappiamo che il gioco uscirà ad inizio anno 2018, come annunciatoci dal team di sviluppo Lienzo.
Il gioco è ambientato in uno dei paesaggi mozzafiato del Messico settentrionale ed è incentrato sulla ricca cultura indigena dei Tarahumara. Questo popolo è rinomato per le sue impressionanti abilità di corsa. Il protagonista sarà Sukurúame, lo sciamano del villaggio, che dovrà combattere la follia che corrompe la terra.
Dalla soluzione di puzzle a combattimenti hand to hand con creature tipiche dalla mitologia della regione, scoprirete perché il popolo si è creato una reputazione di superumanoidi.
L’aspetto interessante del gioco è che il player vivrà la cultura di questa popolazione indigena, a partire dal linguaggio, dalla musica, per passare poi alle loro abilità di combattimento.
Vi lasciamo con il trailer mostrato al PAX West 2017: