Se segui il mondo videoludico da qualche anno a questa aprte, probabilmente avrai visto la tendenza delle software house a spostarsi sul mercato mobile con le sue serie di punta. Questo vale anche per generi o franchise che riteniamo ingiocabili con dei comandi touch. Tra queste, per esempio, c’é Devi May Cry, che presto arriverà su smartphone con Pinnacle of Combat. Questo spin off, che fin’ora ha avuto un’aura di incertezza, ora ha una finestra d’uscita per il mercato cinese.
Grazie a un trailer, infatti, possiamo dare un’occhiata ravvicinata al gioco stesso e, alla fine del breve video, vediamo anche una finestra di lancio, che è più vicina di quanto avremmo potuto immaginare. Devil May Cry Pinnacle of Combat uscirà nel corso di questo 2020, quindi tra pochi mesi. Va detto, però, che stiamo parlando della data per il mercato Cinese.
Per adesso, purtroppo, non ci sono ulteriori notizie riguardanti l’uscita in occidente, ma vista la grande popolarità della serie, è molto probabile che l’arrivo di Pinnacle of Combat sui nostri lidi sia soltanto una questione di tempo. Chiaramente, questo significa che non abbiamo un periodo preciso. Come sempre in questi casi, possiamo soltanto attendere una conferma ufficiale da parte degli sviluppatori.
https://www.youtube.com/watch?v=hM1gb26yXxw#action=share
In ogni caso, dal breve trailer possiamo vedere molte cose. Il gameplay sembra essere stato adattato perfettamente ai comandi touch, grazie a degli enormi tasti (forse bruttini, ma molto funzionali) che appaiono su schermo. I movimenti sembrano fluidi e le combo sono davvero belle da vedere. Praticamente siamo di fronte al classico Devil May Cry, nulla di più e nulla di meno.
Il comparto tecnico, invece, sembra mostrare dei poligoni molto evidenti, che però sono “bilanciati” da texture davvero niente male. Nel complesso, quindi, l’effetto finale è notevole, se consideriamo che parliamo di un gioco per telefoni. Che dire, aspettiamo notizie per la release mondiale.