A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Android Oreo, ecco arrivare le prime indiscrezioni sul suo successore dal misterioso nome “Android P” che porterà con sé di certo un nuovo totonome.
Pieni di aspettative abbiamo atteso il lancio de nuovo Android 8.0, denominato infine Oreo. Dopo il veloce annuncio di qualche giorno fa, la situazione ad oggi ristagna. E’ disponibile per ora solo per Nexus e Pixel, ma ancora pochissimi l’hanno ricevuto se non si passa dall’installazione manuale.
Google però non va in pausa, ha già cominciato a lavorare sul suo successore, Android P, che dovrebbe essere conosciuto come Android 9.0.
I rumors sono fondati da alcuni dati comparsi sull’AOSP, il sito che ospita lo sviluppo “a cielo aperto” del sistema operativo (Android è infatti open source).
Vi sono tre commit, che indicano che Android P è in fase testing su Pixel e Pixel XL.
Lo sviluppo e i test sono appena iniziati, quindi ancora non vi è nessun’anticipazione sulle novità della prossima versione di Android.
Sempre all’interno dell’ Android Open Source Project ci sono poi degli indizi e dettagli interessanti che lasciano pensare a una recente finalizzazione di un Android 8.1 Oreo, quindi potrebbe non arrivare una Manteinance Release dell’attuale versione.
Lo dice un dipendente della società. Ma sono notizie da prendere con le pinze.