Watch Dogs: Legion non avrà i consueti (almeno per quanto riguarda gli ultimi titoli usciti) 3 giorni di accesso anticipato per chi preordina le Special Edition targate Ubisoft. Era ormai una pratica normale per i progetti della software house francese.
L’analista Niko Partners Daniel Ahmad ha condiviso la notizia riguardante Watch Dogs: Legion con il seguente tweet:
Ubisoft no longer doing 3 day early access on its games. pic.twitter.com/y1jzHkoYWz
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) July 13, 2020
Secondo il post, il privilegio di accesso anticipato di tre giorni precedentemente annunciato verrà rimosso da Watch Dogs: Legion’s Gold, Ultimate e Collector’s Edition. Ahmad ha osservato in un successivo tweet che i siti autorizzati al preorder del nuovo progetto Ubisoft che continuano a presentare il bonus di accesso anticipato di tre giorni, saranno presto modificati.
Questa mossa apparentemente serve per “perfezionare il contenuto” che viene lanciato con pacchetti speciali. A sua volta, il Season Pass di Watch Dogs: Legion offrirà contenuti extra incentrati sulla trama. I giocatori possono comunque aspettarsi di ricevere cosmetici e personaggi precedentemente promessi nelle Special Edition, essendo che è stato semplicemente rimosso il bonus di accesso anticipato di tre giorni. Il gioco sarà ora disponibile al lancio per tutti i giocatori indipendentemente dalla versione che acquisti.
Al momento della stesura di questo articolo, non è noto se il publisher abbia intenzione di far sì che questi cambiamenti si riflettano su tutti i suoi titoli in futuro (anche se il tweet di Ahmad sembra far capire di no) oppure solo su Watch Dogs: Legion. A tal proposito, vale la pena notare che i rivenditori autorizzati indicano che Assassin’s Creed Valhalla e Far Cry 6 includono un vantaggio di accesso anticipato sul negozio online di Ubisoft.
Watch Dogs: Legion arriverà su PlayStation 4, Google Stadia, PC e Xbox One questo autunno il 29 Ottobre. Verrà inoltre lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X in una data non specificata. Coloro che acquistano una copia sulle attuali console, avranno accesso a un aggiornamento gratuito per la versione PlayStation 5 / Xbox Series X del gioco.