Dopo tanti mesi in cui si è parlato parecchio di Death Stranding oggi, l’avventura di Sam Bridges, è ufficialmente disponibile su PC attraverso gli store online di Steam e Epic Games. Dopo ben otto mesi dalla sua uscita su PlayStation 4, il titolo firmato Kojima Production approda su PC e potremo finalmente verificare se i requisiti, dichiarati qualche tempo fa dal team di sviluppo, siano attendibili.
Death Stranding, la versione per PC è stata realizzata su misura
Com’era già stato annunciato qualche settimana fa, i giocatori da PC troveranno all’interno del gioco implementate alcune feature realizzate su misura per loro. Fra le varie caratteristiche pensate appositamente per i PC player troveremo, il supporto ai display ultra-wide, un frame rate elevato, un supporto alla tecnologia avanzata di NVIDIA e un crossover con Half-Life. Inoltre, abilitando il DLSS 2.0, i possessori di configurazioni over-kill potranno raggiungere valori di frame rate superiori ai 100 a 1440p oppure più di 60 frame per chi si spinge al 4K.
L’uscita di Death Stranding ha subito un ritardo a causa della pandemia che si è diffusa nel mondo ma a partire da oggi, martedì 14 luglio, potremo constatare la veridicità di tutti i rumors e le indiscrezioni trapelate in questi mesi. A prescindere dal fatto che tu possa avere o meno un PC performante, i requisiti minimi consigliati per poter giocare a Death Stranding sono:
Sistema Operativo: Windows 10
CPU: Intel® Core i3-9100F/AMD Ryzen 3 1200
RAM: Corsair Vengeance 8 GB 3000Mhz
GPU: GTX 1650 4 GB o AMD Radeon RX 560 4 GB
DirectX 12
Spazio libero su disco: 80GB
Con un PC che monta questi componenti si riesce a far girare Death Stranding a 1080p con 30fps.
Stando a quanto dichiarato posso tranquillamente dire che il gioco non è per pochi visto che a parità di costo, un PC con le componenti sopra elencate costa più o meno quanto una console di ultima generazione.
Come dichiarato dal presidente di 505 Games “I nostri partner di Kojima Productions hanno sviluppato una delle esperienze di gioco cinematografiche più uniche e visivamente incredibili di tutti i tempi. Non potremmo che essere entusiasti di esser riusciti ad allargare l’esperienza di Death Stranding a un numero maggiore di giocatori in tutto il mondo. La versione del gioco su PC è migliorata ed è stata realizzata su misura grazie anche ai nuovi contenuti giocabili che sicuramente impressioneranno tutto il pubblico”.