Ma ci gira Crysis Remastered… su Nintendo Switch? La risposta, incredibilmente, è si, e anche meglio rispetto alle versioni per le console sulla carta più potenti. I primi video gameplay relativi alle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC avevano infatti lasciato il pubblico insoddisfatto, contrariamente a quanto successo con il nuovo gameplay che vede lo sparatutto di Crytek all’opera per l’ibrida di casa Nintendo.
Questa attesa remaster segna il debutto della serie su console Nintendo, e sembra che lo farà nel migliore dei modi. Per anni il primo Crysis è stata una vera e propria prova del fuoco per console e PC, in particolare per quest’ultimo, lo sparatutto infatti è stato negli anni capace di mettere in ginocchio anche le configurazioni più potenti. Proprio per questo motivo l’annuncio di una remastered in arrivo anche su Nintendo Switch ha lasciato perplessi molti, che oggi dovranno però ricredersi.
Un tweet sull’account ufficiale di Crysis mostra infatti il primo video gameplay su Switch che è sembrato subito più convincente rispetto ai gameplay e trailer mostrati in precedenza. Qualche settimana fa Crysis Remastered è stato ufficialmente rinviato proprio perché gli sviluppatori si sono resi conto che c’è ancora bisogno di molto lavoro da fare sul titolo per renderlo all’altezza delle aspettative, stranamente però la versione per Nintendo Switch è l’unica a non essere stata rimandata, anzi, uscirà molto prima delle altre!
Check out this sneak-peek of Crysis Remastered’s improved destructible environment and vegetation bending features, captured on Nintendo Switch!
Pre-order NOW https://t.co/pogQxlUQy4, learn https://t.co/qzaKzn6YAJ pic.twitter.com/M7phHWvlnE
— Crysis (@Crysis) July 13, 2020
C’è da specificare che non viene detto esplicitamente se il gameplay mostri il titolo in azione in versione portatile o docked, naturalmente siamo portati a pensare che si tratti di quest’ultima. Viene però da chiedersi come mai ci sia questa disparità tra le versioni e la risposta è molto semplice. A occuparsi della remaster per PlayStation 4, Xbox One e PC c’è direttamente Crytek, la software house potrà avere tante ottime qualità, ma il loro punto debole è sicuramente l’ottimizzazione dei titoli (che è ciò che rendeva l’originale Crysis così impegnativo da far girare); la versione per Nintendo Switch è invece curata da Saber Interactive, studio che basa la propria fama ed esperienza proprio sull’ottimizzazione, si tratta infatti dei responsabili della conversione per l’ibrida di casa Nintendo dell’intramontabile The Witcher 3: Wild Hunt, letteralmente un piccolo miracolo per la console in questione.
Resta con noi per scoprire tutte le novità su questa attesa remaster!