PlayerUnknown’s Battlegrounds ha attenuto un discreto successo dal suo rilascio in Early Access nel 2017. L’11 ottobre 2017, oltre 2 milioni di utenti giocavano contemporaneamente a PUBG ed a quei tempo aveva venduto “soltanto” 15 milioni di copie in Early Access. Questo dimostra l’incredibile successo ottenuto da PUBG in soli 3 anni di vita.
Ieri abbiamo avuto la conferma da parte di PUBG Corporation, PlayerUnknown’s Battlegrounds ha raggiunto le 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Secondo GamesIndustry.biz, le cifre provengono dal mercato PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non si sa però se tale cifra includa anche la versione Xbox Game Pass e la recente versione per Google Stadia. Inizialmente PUBG era un esclusiva PC, ma successivamente è stato rilasciato anche su Xbox One. Una volta attraccata sulla piattaforma Microsoft, PUBG ha guadagnato oltre 1 milione di nuovi utenti.
Nel giugno 2018, il gioco aveva già venduto 50 milioni di copie per PC e Xbox One. Alla fine il gioco è stato rilasciato anche per PlayStation 4 a dicembre dello stesso anno.
Season 8 is now available on PC test servers. Check out the full patch notes to see what's new! https://t.co/TO0jjjZnim pic.twitter.com/3DO7GY9ggG
— PUBG: BATTLEGROUNDS (@PUBG) July 15, 2020
Ciao a tutti!
La Stagione 8 è in arrivo il prossimo 22 luglio, ed è attualmente disponibile sul server di test pubblico (PTS) e porta grandi cambiamenti nell’isola di Sanhok: un nuovo modo di equipaggiarsi (il camion con bottino), l’inizio della prossima Stagione classificata, un nuovo Survivor Pass e molto altro. La Patch 8.1 ha molto da offrire, quindi cominciamo subito!
Nel 2019, la stagione 5 stata inaugurata con l’avvento del cross-play, e quest’anno con la stagione 7 abbiamo rivisto dopo tanto tempo una vecchia mappa. La stagione 8 è attualmente disponibile sui test server PC. PUBG Corporation sta testando i server in modo da ottimizzarli al meglio per quest’anno. Il tema principale della Patch 8.1 è ovviamente la mappa di Sanhok, che è stata completamente rielaborata per renderla più bella,più funzionale e in grado di offrire un gameplay più bilanciato.
Noi di iCrewPlay facciamo un grosso applauso a PUBG, sperando che il futuro porti ancora più utenza armata di padella antiproiettile.