Codemasters ha annunciato molti dettagli legati al titolo racing Dirt 5, in uscita il 9 ottobre 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia (agli inizi del 2021).
Nel nuovo trailer, lo sviluppatore mostra tutte le novità e i contenuti di cui il giocatore potrà usufruire: nuove location, nuove classi di veicoli selezionabili all’interno del gioco e i diversi tipi di gara. A quanto pare, il titolo presenterà ben tredici classi di veicoli diversi.
“Il trailer regala ai giocatori un assaggio del mondo di DiRT 5 e dell’ampiezza dei contenuti e delle feature che li attendono”.
Le nuove location di Dirt 5, presenti al momento del rilascio, sono:
- Brasile
- Arizona
- Marocco
I tipi di gara sono otto in totale:
- Landrush
- Rally Raid
- Ice Breaker
- Stampede
- Path Finder
- Sprint
- Ultra Cross
- Gymkhana
La modalità Gymkhana è stata ripresa da DiRT Showdown e introdotta in Dirt 5, in quanto molto amata e apprezzata dal pubblico videoludico. In questo caso, le piste sono organizzate con coni, barili e ruote, per creare una maggiore difficoltà e adrenalina nel pilota che dovrà saltare e girare a più non posso con il suo veicolo.
Codemasters promette un’esperienza unica e altamente realistica. Il giocatore dovrà tenere conto anche delle condizioni meteorologiche che andranno ad alterare il terreno di gara, per delle piste sempre più complesse. Ogni curva potrebbe essere un’iniezione di adrenalina, da brividi!
Inoltre, i giocatori che acquisteranno il titolo su PlayStation 4, riceveranno un aggiornamento di Dirt 5 alla PlayStation 5. Per i possessori di Xbox One, invece, è stato confermato lo Smart Delivery.
Vi lasciamo al “Features Trailer” di Dirt 5, a seguire.
Puoi effettuare il pre-ordine Dirt-5 a soli 39.89 € su Instant Gaming.