Sembra che Sony stia puntando molto nella campagna promozionale di PlayStation 5 sul DualSense, il controller promette infatti di essere il più rivoluzionario mai visto su console, spodestando anche i versatili Joy-Con di Nintendo Switch. In particolare ciò che sembra mettere il DualSense in questa posizione di vantaggio sono il feedback aptico e i grilletti adattivi, che permetteranno ai giocatori di provare una varietà di sensazioni tattili mai vista prima.
A parlare del DualSense oggi è Keith Lee, game director di Godfall, la prima esclusiva per PlayStation 5 mostrata al pubblico. In un’intervista a GameSpot Lee ha parlato delle sensazioni che i giocatori potranno provare nel loot’n’slash di GearBox Software, in particolare dicendosi entusiasta del fatto che per la prima volta il feedback aptico e la vibrazione su due canali potrà restituire la vera sensazione dello scontro tra due armi. Come poi ha già fatto Phil Tibitoski di Bugsnax, Lee si è espresso sulle sensazioni legate al terreno, il DualSense si comporterà in maniera diversa a seconda che si stia scivolando, camminando sulla sabbia o in acqua.
Le possibilità che vengono offerte dal DualSense sembrano legarsi particolarmente bene al titolo di GearBox Software, per Lee infatti i giocatori potranno avere in ogni momento la sensazione precisa di tutto ciò che sta succedendo in gioco, dagli scontri alle condizioni del terreno. Addirittura, si potrà portare lo scontro su un altro livello di realismo, permettendo ai giocatori di percepire anche nemici che non rientrano nell’inquadratura.
Il Dualsense sembra dunque aprirà potenzialità incredibili e del tutto inedite per il gaming, a confermarlo c’è il fatto che in ogni PlayStation 5 sarà preinstallato Astrobot PlayRoom, una tech demo tutta dedicata a esplorare le potenzialità del nuovo controller di casa Sony. Inoltre, grazie alla pagina Amazon dedicata a PlayStation 5 possiamo già conoscere le prime caratteristiche del DualSense.
Resta con noi per conoscere tutte le novità sull’attesa next-gen!