Finalmente dopo tante voci, indiscrezioni e speculazioni, ci siamo. Konami allaccia gli scarpini e scende in campo svelando il futuro di eFootball PES 2021, che festeggia proprio in questo 2020 i 25 anni di storia. Saga calcistica nata nel 1995 con il nome di Winning Eleven.
L’azienda nipponica prima di addentrarsi subito sul prossimo titolo calcistico eFootball PES 2021 va un attimo oltre, dandoci alcune informazioni sul capitolo del 2022 che si affaccerà per la prima volta su next-gen. Konami ci fa sapere di essere già a lavoro sul prodotto che sbarcherà su PlayStation 5 e che mira ad incarnare il vero spirito del tanto amato concetto “The Pitch is Ours”.
Tuttavia, tutti gli sforzi messi in atto per sviluppare PES 2o22, hanno portato a diminuire tali sforzi in altre aree di sviluppo. Di conseguenza Konami ha deciso di lanciare eFootball PES 2021 sotto forma di un “aggiornamento di stagione”.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development ha dichiarato: “eFootball PES 2021 offrirà ai nostri fan il pluripremiato gameplay che ci ha permesso di vincere riconoscimenti prestigiosi, gli aggiornamenti della nuova stagione, le squadre e i contenuti in esclusiva ad un prezzo ridotto”. Sempre secondo il comunicato, all’interno del gioco sarà presente in esclusiva anche la modalità Uefa Euro 2020™ in anteprima rispetto alla programmazione del torneo reale (posticipato al 2021).
Caratteristiche del prodotto
- Aggiornamento alla nuova stagione di eFootball PES 2o21: sarà una versione aggiornata del titolo attuale eFootball PES 2020, con rose e dati aggiornati. A causa della fine posticipata di diversi campionati, gli ultimissimi aggiornamenti saranno disponibili con una patch al day one.
- Contenuti esclusivi Uefa Euro 2020™ : in anticipo rispetto alla partenza del vero torneo, questa modalità sarà disponibile al lancio di PES 2021. Saranno presenti 55 nazionali, lo stadio di Wembley e tanto altro.
- Momenti iconici: potrai rivivere e ricreare momenti memorabili delle carriere di alcuni campioni del presente e passato in myClub.
Diverse edizioni del gioco
- Standard edition: con la copertina dedicata a Lionel Messi, questa versione sarà disponibile sia in formato fisico che digitale.
- Partner club edition: per la prima volta sarà possibile acquistare delle versioni speciali dedicate alle squadre partner del gioco. Questa versione sarà acquistabile esclusivamente in formato digitale. Le edizioni speciali saranno disponibili per Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal. Includeranno specifici contenuti per le rispettive squadre come formazioni per myClub, giocatori per la serie momenti iconici, divise esclusive e menù a tema.
- Sconto fedeltà: per ringraziare appassionati e fan del franchise sarà possibile avere uno sconto del 20% sulla prenotazione di una delle versioni club edition se effettuata direttamente tramite eFootball PES 2020.
- Bonus veterano: per i giocatori myClub della versione 2020 del prodotto ci sarà un bonus disponibile commisurato ai progressi raggiunti nel gioco.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=sbYv94pAOoI&feature=emb_title
eFootball PES 2021 Season update sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) a partire dal 15 settembre 2020 al costo di € 29,99 (per la standard edition).