Con il nuovo trailer del gioco viene finalmente rivelata la data di uscita di Surgeon Simulator 2: il prossimo 27 agosto. Si tratta di un simulatore di operazioni chirurgiche rigorosamente non accurate con risvolti imprevedibili ed esilaranti. Stavolta l’ambientazione non sarà più solo una sala operatoria, ma una vera e propria struttura ospedaliera.
Questo nuovo simulatore è il seguito di Surgeon Simulator (2013), sviluppato da Bossa Studios e come possiamo vedere in questo nuovo trailer includerà anche un’esclusiva modalità creativa. Con questa modalità, che prende il nome di Bossa Labs Creation, ogni giocatore potrà creare dei livelli a proprio piacimento e condividerli con l’intera community.
La prima versione di Surgeon Simulator fu sviluppata in sole 48 ore, giusto in tempo per essere poi presentata in occasione del Global Game Jam del 2013.
Di base Surgeon Simulator 2 segue il gameplay del titolo precedente, quindi ci saranno operazioni delicatissime da compiere nella maniera più assurda, il tutto sempre basato sulla fisica degli oggetti. Ma il nuovo titolo riserva anche delle novità, insieme alla modalità creativa, infatti, avrai anche a disposizione una modalità cooperativa a 4 giocatori per poter fare gioco di squadra insieme agli amici. Inoltre ci saranno anche nuove operazioni e dovrai affrontare rompicapi ancora più elaborati.
Surgeon Simulator 2 sarà a disposizione per Pc su Epic Game Store e se pre-ordinato adesso permetterà di accedere anche alla Closed Beta prevista dal 7 al 9 agosto. Ci saranno due edizioni di Surgeon Simulator 2 tra cui scegliere la standard a 20,99 € e l’edizione deluxe a 32,99 €. Nella versione deluxe, insieme al gioco di base, avrai anche un set cosmetico Supereroe, un secondo set Scienziato pazzo, un Pass stagionale con delle espansioni e una mini campagna e altre esclusive.
Sei pronto a indossare il camice e ad affrontare questo sequel “da far torcere le budella”? Stavolta potrai farlo anche in modalità cooperativa così il divertimento sarà assicurato.