Abbiamo parlato anche noi di iCrewPlay, recentemente, dell’ultima nata delle mini console targate Sega, la quale corrisponde al nome di Sega Astro City Mini. Essa promette di farci divertire con ben 36 perle provenienti dal glorioso passato arcade di Sega. Questa mini console, si ispira all’Astro City lanciato sul mercato nel lontano 1993 ed è uno dei cabinati più iconici che la storia ci può proporre, tanto da diventare un must have per tutti i collezionisti (o almeno per quelli che hanno spazio in casa).
Tuttavia Sega, con questa sua riproduzione in miniatura, non ci ha fornito, ancora, la lista completa dei giochi che saranno compresi. Per adesso abbiamo solamente:
- Alien Syndrome
- Alien Storm
- Golden Axe
- Golden Axe: The Revenge of Death Adder
- Columns II
- Dark Edge
- Puzzle & Action: Tant-R
- Virtua Fighter
- Fantasy Zone
- Altered Beast
Già solo questi titoli sarebbero sufficienti per far spuntare la bava alla bocca ad ogni appassionato che si rispetti.
Non solo questo: è stato confermato che l’Astro City Mini utilizzerà dei tasti di tipo microswitch, quindi gli stessi usati dalla sua versione originale, oltre ad avere una porta HDMI sul retro, quindi potrai godere della magnificenza dei titoli Sega del passato, direttamente sul grande schermo del tuo salotto. Oltre a queste due feature, il tutto viene completato da due porte USB, per gli eventuali joystick e un jack cuffie da 3,5 mm.
Con la miriade di appassionati che Sega e le sue versioni arcade, possono vantare, siamo abbastanza sicuri che la domanda per questo mini gioiellino sarà estremamente alta. Amazon Japan e Playasia hanno messo in pre-ordine questo oggetto del desiderio di molti, con data di uscita dicembre 2020 senza, tuttavia, specificare il giorno preciso. Se vuoi darci un’occhiata eccoti i link:
- Sega Astro City Mini – Amazon JP Limited Edition – 14080 ¥
- Sega Astro City Mini Controller – Amazon JP Limited Edition – 3058 ¥
- Sega Astro City Mini – Playasia – 149,00 $
Vista la sua particolarità, non c’è ancora conferma se la mini console verrà venduta anche in Europa e USA, quindi se sei un appassionato e non vuoi farti lasciar sfuggire l’occasione di portarti a casa il Sega Astro City Mini, puoi provare a prenderlo direttamente dai link che ti abbiamo fornito.