Come già ricordato ieri, quest’anno cade il 35esimo anniversario dall’uscita di Super Mario Bros.
Un compleanno così importante, specie per una serie la cui popolarità non accenna a calare, merita di essere celebrato a dovere e se alcuni rumor vorrebbero Nintendo intenta a rimasterizzare i vecchi titoli e portarli su Switch, anche altre aziende si stanno unendo alla festa.
Oltre a LEGO, che ha presentato dei set a tema, anche un’altra grande dell’intrattenimento lavorerà su licenza Nintendo: si tratta di Hasbro, stavolta nella veste di produttrice di giochi da tavolo.
Infatti il colosso statunitense dei giocattoli si appresta a rilasciare le versioni speciali di Monopoly e Jenga dedicate all’idraulico baffuto.
Il Monopoly Super Mario Celebration Edition, vedrà i giocatori impegnati a vendere, comprare e scambiare famose location prese dai vari capitoli della serie, dal 1985 ad oggi. Ci sarà anche una componente elettronica (sotto forma del celebre blocco con il punto interrogativo) che potrà “cambiare la fortuna dei giocatori”.
Come i set LEGO, l’uscita di questo Monopoly speciale è prevista per il primo agosto ed è già disponibile su Amazon.
L’altro prodotto di Hasbro sarà come già detto Jenga: Super Mario. In questa versione del popolare gioco da tavola, i giocatori dovranno smontare la torre nei panni di Mario, Luigi, Peach o Toad per sconfiggere l’arcinemico di sempre, Bowser. La data di uscita è sempre la stessa.
Questa la presentazione del produttore:
“Gira lo spinner per scoprire la prossima mossa: quanti livelli scalare, quanti blocchi rimuovere e impilare, se dovrai raccogliere le monete o se il gioco invertirà le direzioni. E’ una battaglia per la cima con i giocatori che si spostano verso l’alto facendo scendere i loro avversari, il tutto cercando di non far cadere la torre”.
Diversamente dai set LEGO non abbiamo notizie sulla distribuzione di questi prodotti nel nostro paese, ma conoscendo la fama di Super Mario è probabile arriveranno quanto prima negli store online e nei negozi specializzati.