Untitled Goose Game è un gioco che ha fatto la storia degli indie negli ultimi anni. Questo soprattutto perché ha sorpreso tutti con il suo stile particolarissimo e, molto banalmente, con la protagonista: un’oca dispettosa che vuole soltanto creare caos in una pacifica cittadina. Con queste premesse, il titolo aveva praticamente il successo assicurato. E infatti, ecco che appare online un’edizione fisica.
Fin’ora non avevamo dettagli riguardanti il contenuto di quest’edizione ratail, ma ora possiamo finalmente saperne di più. Questa versione di Untitled Goose Game sarà praticamente una mini edizione da collezione, dato che oltre al gioco stesso conterrà una mappa 11 x 17 della pacifica cittadina dove si ambienta il gioco, un adesivo con scritto No Goose (un’idea geniale) e una specie di catalogo di 24 pagine che illustra tutti gli oggetti che si possono ottenere nel gioco.
Parlando di oggetti, la copertina del titolo mostra la nostra oca preferita in cima a una pila di oggetti, con delle chiavi strette nel becco. Un’immagine minimalista che racchiude perfettamente lo spirito del titolo e il mood che si respira durante l’esperienza. Tutto questo, ovviamente, ha un costo aggiuntivo. L’edizione fisica di Untitled Goose Game, infatti, costerà 30 Dollari, che sicuramente diventeranno 30 Euro tondi.
Amazon Germany, il sito dov’è apparsa l’edizione fisica di Untitled Goose Game, segna come data d’uscita il prossimo 22 settembre, quindi è probabile che avremo ulteriori notizie quando questa data si avvicina. Per adesso, come sempre, possiamo soltanto aspettare altre informazioni, dato che non ancora non è chiaro se le copie di questa edizione saranno limitate oppure se sarà una release fisica a tutti gli effetti.
Se vuoi saperne di più su Untitled Goose Game puoi leggere la nostra recensione, in modo da capire se può piacerti.