Il grande giorno è arrivato, ieri, 17 luglio, Ghost of Tsushima ha segnato la fine dell’era delle grandi esclusive per PlayStation 4. Il titolo ha subito stregato il pubblico, in particolare quello nipponico grazie all’affascinante trasposizione di tradizioni e retaggio culturale orientale, basti pensare che Famitsu ha assegnato al titolo un perfect score; naturalmente Ghost of Tsushima è passato anche sotto la nostra lente d’ingrandimento, puoi leggere qui la recensione targata iCrewPlay.
L’avventura del samurai Jin Sakai ha attirato l’attenzione anche di giocatori non propriamente dediti al gaming su console. Nelle ultime ore è infatti partita prontamente una petizione la cui richiesta ha lo scopo di portare l’ultima fatica di Sucker Punch anche su PC. Ghost of Tsushima deve generare decisamente tanta curiosità dal momento che in pochissimo tempo è stata già raggiunta l’esorbitante cifra di 5.000 firme!
Naturalmente Sony non si è ancora espressa in merito, sarebbe a rigor di logica assurdo il contrario, però analizzando la situazione attuale delle esclusive dell’azienda nipponica, per i giocatori potrebbe effettivamente esserci una speranza. Dopo anni di reticenza verso il multiplatform, Sony si sta timidamente aprendo rilasciando le proprie esclusive anche su PC. Talvolta l’attesa dura anni, come nel caso di Horizon Zero Dawn, rilasciato nel 2017 su PlayStation 4 e solo nel 2020 su PC; altri titoli richiedono invece molto meno tempo, come nel caso di Death Stranding, l’ultima opera del maestro Hideo Kojima è arrivata in meno di un anno su PC, conquistando tra l’altro le classifiche di Steam.
D’altro canto la natura open world di Ghost of Tsushima sarebbe una gioia per i modder, particolarmente avvezzi a scatenare la propria fantasia in questo genere videoludico. Per non parlare poi dei contenuti aggiuntivi che si potrebbero sfoggiare nella versione PC del titolo, anche in questo caso Death Stranding fa scuola presentando su PC dei contenuti esclusivi a tema Half-Life.
Insomma, non resta che aspettare per sapere se Jin Sakai tenterà la riconquista dell’isola anche su PC! Se proprio non vedi l’ora di lanciarti nell’esplorazione dell’isola di Tsushima qui trovi il nostro link Amazon per acquistare il titolo!