Il Giappone attraverso i nostri eroi
I personaggi più amati delle serie animate faranno la loro comparsa in alcune sequenze video per accrescere l’interesse dei giovani verso la storia del Giappone.
Il numero 40 di Weekly Shōnen Jump svelerà, infatti, che l’emittente televisiva Fuji Tv trasmetterà uno special di ben 27 ore dedicato alla storia del Giappone. Esso sarà visibile tra il 9 ed il 10 settembre 2017.
Sarà un lungo special e, infatti, per non renderlo noioso, sarà caratterizzato dall’avvicendarsi di spezzoni di anime popolari come Dragon Ball, One Piece, Kochikame e Chibi Maruko-chan (che sono stati trasmessi anche dalla Fuji TV stessa). Questo di certo aumenterà l’interesse dei bambini verso la storia della loro terra natale.
Bisogna ribadire che i manga, come anche gli anime, sono parte integrante della cultura e della storia nipponica. È naturale, dunque, che proprio queste opere abbiano ampio spazio all’interno del programma.
Assisteremo a molti personaggi vestiti con gli abiti tipici delle varie ere della storia del Giappone. Ad esempio, Maruko, di Chibi Maruko-cha, sarà vestita con un kimono del Periodo Heian; Goten e Trunks, di Dragon Ball, li troveremo in un campo di riso durante l’antico periodo giapponese Yayoi; Rufy, di One Piece, lo vedremo in un campo di battaglia ambientato nel periodo Sengoku.
Non avete già voglia di saperne di più sulla storia di questa affascinante terra?