Presto potrai giocare con i tuoi amici al titolo horror multiplayer. anche su dispositivi diversi, presto infatti dovrebbe essere aggiunta la feature che permette ai videogiocatori di PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch di godersi il gioco tutti insieme.
La scelta di usufruire o no del cross-play è a carico dell’utente in quanto potrà cambiare modalità in ogni momento, i primi momenti dopo l’introduzione di questa feature potrebbero essere confusionari in quanto si dovranno fare dei test sul campo per verificare l’effettiva stabilità delle connessioni e risolvere vari bug.
Verrà anche intero il cross-progression per gli utenti di Nintendo Switch, Google Stadia e Steam, che potranno utilizzare un singolo account per tutti e tre i dispositivi in modo da giocare in ogni momento senza dover rinunciare ai propri oggetti, progressi e microtransazioni.
Le parole di Behaviour Interactive sulle novità di Dead By Daylight
“Una volta che il cross-play sarà utilizzabile su tutte le piattaforme, monitoreremo in modo accurato i dati per essere sicuri della stabilità del titolo. Se dovesse diventare instabile, disabiliteremo la feature in modo da riuscire a risolvere il problema il prima possibile. L’esperienza dei giocatori viene per prima!
Siamo eccitatissimi nell’annunciarvi che stiamo preparando il primo passo verso il cross-progression e che sarà disponibile per i possessori del titolo per Steam, Google Stadia e Nintendo Switch, la feature dovrebbe arrivare a settembre.
Per ora, non possiamo inserire il cross-progression sulle altre piattaforme e non possiamo neanche assicurarvi che verrà aggiunto in futuro. Comunque, sappiamo che è una cosa molto richiesta da tutta la community e per questo non smetteremo di provarci.”