Art of The Mass Effect Trilogy: Expanded Edition è un libro di artworks dedicato ai fan della serie sviluppata da Bioware e pubblicata da Electronic Arts ed è disponibile per essere preordinato proprio a partire da queste ore. La data di pubblicazione del volume dovrebbe essere il 23 Febbraio 2021. La notizia arriva a poco meno di un mese dal rumor che vorrebbe in arrivo una remaster della trilogia.
Il libro dovrebbe contenere tantissime immagini inedite del lavoro di preparazione dell’amatissima trilogia di Mass Effect, seguita poi dal meno fortunato seguito Mass Effect: Andromeda. Questo almeno è quanto riporta Amazon:
“Vivi l’evoluzione di alieni, pianeti, navi spaziali e della tecnologia che caratterizza questo iconico universo fantascientifico mentre gli sviluppatori che hanno dato vita al capolavoro di Bioware ti guidano dai primi bozzetti ai meticolosi renders finali. Pieno di concept art e di commenti degli ideatori, questa edizione estesa è perfettamente complementare a una delle più importanti serie nella storia dei videogiochi!”.
Di per sé, il reveal di Art of The Mass Effect: Expanded Edition non ci dice niente di specifico, ma per chi attende l’annuncio della tanto attesa remaster della trilogia originale, la data del 23 Febbraio 2021 potrebbe anche voler dire che l’uscita di questo volume potrebbe essere contemporanea a quella della raccolta dei tre giochi.
Mass Effect è stata una delle trilogie videoludiche più amate di sempre, raccontando le gesta del capitano Shepard insieme al suo equipaggio a bordo della Normandy a partire dall’anno 2183. Il primo Mass Effect risale al 2007, il secondo al 2010 e il terzo ed ultimo capitolo, conclusivo della trilogia, al 2012. La storia narrata nella trilogia ha appassionato milioni di videogiocatori introducendo l’inedita (sino ad allora) possibilità di compiere scelte capaci di influenzare il finale non solo dei singoli episodi, ma anche dell’intera trilogia.
Questa storia appassionante potrebbe, quindi, arrivare presto anche sulle console dell’attuale generazione. Non rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti e di poter finalmente sfogliare le pagine di Art of The Mass Effect: Expanded Edition.