Verrà trasmesso oggi 20 luglio 2020, alle ore 16.00, un nuovo Nintendo Direct Mini dedicato esclusivamente ai titoli in sviluppo presso gli studi di terze parti e ridenominato per l’occasione Partner Showcase.
Nei giorni scorsi si erano accavallati diversi rumor e noti insider che vociferavano di un nuovo Direct in arrivo entro la fine di luglio. Ipotesi che non sembrava così credibile dopo le parole del presidente Furukawa dove annunciava che non ci fossero showcase o eventi digitali previsti nell’immediato futuro, nonchè l’idea di rimpiazzare completamente i Nintendo Direct con nuovi metodi comunicativi.
Un insider su tutti, Kelios, però ha ribadito sempre tramite Twitter che avremmo visto un Direct entro la fine di luglio, in barba alle dichiarazioni di Furukawa e soci. Ma come spesso (sempre) accade, la verità è sempre nel mezzo.
L’annuncio del Nintendo Direct Mini su Twitter
“Alle ore 16:00 di oggi trasmetteremo un #NintendoDirectMini: Partner Showcase, il primo di una serie che si concentrerà sui titoli dei nostri partner“, annuncia Nintendo su Twitter. “Riveleremo nuovi dettagli su una piccola selezione di giochi per #NintendoSwitch già annunciati“.
Stando alle parole del tweet, infatti, si tratterà di un Direct in versione ridotta (probabilmente della durata di 10 minuti) totalmente dedicato alle produzioni di terze parti di titoli già annunciati, quindi non esaltarti troppo.
Se tutti eravamo in fermento per l’imminente annuncio di Super Mario Bros 35th Anniversary Collection o, addirittura, di nuove informazioni sui giochi spariti dai radar come Bayonetta 3, No More Heroes 3 o il convalescente Metroid Prime 4, purtroppo dovremo metterci l’anima in pace perchè non sarà questo l’evento papabile.
Ciò nonostante non sarà da sottovalutare, dato l’enorme endorsement fatto da Nintendo in questi ultimi anni (praticamente dal secondo anno di vita di Switch) verso gli sviluppatori di terze parti, che mai come oggi stanno regalando parecchie perle degne di nota al pubblico affamato di noi videogiocatori, impensabile per la casa di Kyoto fino a qualche anno fa.
Detto questo, ti aspettiamo su Twitch sul nostro canale iCrewPlay per seguire insieme la diretta. Non mancare!
Alle ore 16:00 di oggi trasmetteremo un #NintendoDirectMini: Partner Showcase, il primo di una serie che si concentrerà sui titoli dei nostri partner. Riveleremo nuovi dettagli su una piccola selezione di giochi per #NintendoSwitch già annunciati. pic.twitter.com/i74282qtID
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) July 20, 2020