Hello Games ha appena annunciato che il più recente, e gratuito, aggiornamento Desolation renderà il gioco di esplorazione spaziale open-world No Man’s Sky un po’ più creepy, ma il gioco ha anche visto raggiungere il più alto numero di giocatori da quando è uscito su Xbox Game Pass.
Già nel maggio di quest’anno, No Man’s Sky ha fatto il suo debutto su Xbox Game Pass, oltre ad essere stato reso disponibile attraverso lo store Windows 10 per PC.
In un post pubblicato sul sito web di Xbox, Sean Murray, amministratore delegato e programmatore di Hello Games ha rivelato che a giugno “abbiamo accolto oltre un milione di nuovi giocatori” solo attraverso Xbox Game Pass e la versione per Windows 10.
Dai un’occhiata all’update gratuito Desolation di No Man’s Sky
Inoltre, Murray ci parla anche dell’aggiornamento crossplay che è uscito per il gioco il mese scorso, dicendo che con i nuovi giocatori di Xbox Game Pass e Windows 10 che si uniscono a quelli su altre piattaforme significa che Hello Games ha visto i “numeri più grandi mai visti in-game“. Il supporto crossplay è disponibile su tutte le piattaforme disponibili, permettendo ai giocatori di PlayStation 4, PC e Xbox One di giocare ed esplorare l’universo insieme.
Il gioco è stato lanciato originariamente nel 2016 ed è stato uno dei lanci di successo di quell’anno su Steam.
Naturalmente, il gioco è stato anche pesantemente criticato per i suoi problemi tecnici e per le sue dichiarazioni pubblicitarie false alla fine cancellate dalla Advertising Standards Authority. Da allora, il gioco ha ricevuto gratuitamente grandi aggiornamenti di contenuti e DLC che hanno migliorato significativamente il gioco.
No Man’s Sky è disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Attualmente, non vi è una versione per Nintendo Switch, ma il team ha espresso interesse nel vedere se sarà possibile farla, in futuro.
Se vuoi sapere nel dettaglio cosa è stato aggiunto con l’update Desolation, puoi guardare la notizia sul nostro sito.