C’è aria di rivoluzione in casa Nintendo. L’azienda nipponica non mostrava i muscoli in un iconico Nintendo Direct da mesi ormai, almeno fino a oggi. Rumoreggiato e anticipato ormai da settimane, si è appena svolto il Nintendo Direct Mini, confermato dalla grande N appena stamattina.
I vertici di casa Nintendo hanno annunciato qualche tempo fa di voler abbandonare la formula del Nintendo Direct in favore di qualcosa di più innovativo, e questa diretta appena andata in onda ne è stata una conferma. I circa otto minuti di annunci infatti hanno riguardato solo titoli di software house partner, e non first party Nintendo. Nessuna notizia del seguito di Breath of the Wild né tantomeno della vociferata Collection per i 35 anni di Mario, ma le notizie rivelate sono state comunque molto interessanti, scoprile con noi di seguito!
Anzitutto, Nintendo ha voluto precisare che tutte le date rivelate sono indicative a causa dell’emergenza Covid-19, per poi tuffarsi a capofitto negli annunci.
Cadence of Hyrule
Ci sono ben tre pacchetti di DLC in arrivo per questo particolare rhytm game che fonde gli universi di Crypt of the NecroDancer e Zelda. I DLC includono nuovi personaggi, brani e una storia aggiuntiva: il primo, contenente i nuovi personaggi, è già acquistabile sul Nintendo eShop; il secondo, contenente nuovi brani, e il terzo, contenente un nuovo arco narrativo, arriveranno entro ottobre. I contenuti aggiuntivi possono essere acquistati singolarmente o in un unico pass, dal 23 ottobre inoltre sarà possibile acquistare una copia fisica del titolo contenenti tutti i contenuti bonus.
Rogue Company
Il nuovo sparatutto di First Watch Games e Hi-Rez Studios sbarcherà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2020, ma si è mostrato in azione per la prima volta sull’ibrida di casa Nintendo solo oggi. Non ci sono state molte informazioni a riguardo, ma ne verranno rilasciate altre nel corso della giornata.
WWE 2K Battlegrounds
I wrestler più famosi del mondo se le daranno di santa ragione anche su Nintendo Switch a partire dal prossimo 18 settembre. Il titolo sviluppato da 2K vede le icone della WWE in versione super deformed, con uno stile che ricorda fortemente Celebrity Deatmatch e Robot Chicken, scontrarsi in arene fuori di testa e sfoggiare le tecniche più scorrette possibili.
Nintendo, si sa, è solita chiudere i propri Direct con un annuncio bomba, e anche in questa occasione ha rispettato la tradizione con ben due titoli di casa Atlus!
Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster
Il terzo capitolo dell’amata saga GDR, che ha dato vita anche alla serie Persona come spin-off, è stato rilasciato nel 2003 rivelandosi, assieme al suo precedessore, uno degli episodi più apprezzati dell’intera serie. L’apocalittica avventura di Shin Megami Tensei III Nocturne tornerà su Nintendo Switch in versione rimasterizzata nella primavera del 2021 in territorio europeo e a fine 2020 su suolo nipponico.
Shin Megami Tensei V
Dopo aver fatto perdere le proprie tracce da anni ormai, il nuovo capitolo della serie Shin Megami Tensei torna a reclamare prepotentemente l’attenzione chiudendo col botto il Mini Direct. Un frase sibillina sembra collegare questo nuovo capitolo della serie proprio al terzo, e sembra quindi una scelta non casuale proporre ai giocatori una versione rimasterizzata proprio di Nocturne e non di un altro episodio della saga. Il nuovo protagonista sembra essere chiamato a forgiare un nuovo futuro per un universo ormai gettato nel caos, ma il breve trailer non ha rivelato nient’altro relativo alla trama. Shin Megami Tensei V verrà rilasciato in contemporanea mondiale, una notizia da non dare per scontata quando si parla di ATLUS, nel 2021.
Soddisfatto delle novità rivelate da Nintendo? Di seguito trovi anche il Nintendo Direct in versione integrale, continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle notizie relative alla grande N!