Sviluppato ed edito dalla software house indipendente Revolution Software Ltd il titolo indie d’avventura e d’azione Beyond a Steel Sky è disponibile nella versione per PC tramite Steam.
Beyond a Steel Sky: il gioco
Lanciato per PC tramite Steam in data 16 luglio 2020 Beyond a Steel Sky è un gioco d’avventura e d’azione con grafica in 3D a tematica thriller ambientato in un tempo futuro in cui il mondo è controllato dall’IA (Intelligenza Artificiale). In questo titolo il giocatore dovrà sovvertire l’ordine mondiale attaccando e sabotando i sistemi informatici dell’IA, smascherare una terribile cospirazione per scoprire inquietanti verità.
Tratta dalla pagina Steam dedicata al titolo in questione leggiamo insieme la presentazione di Beyond a Steel Sky: “da Charles Cecil, creatore della serie Broken Sword, con la direzione artistica di Dave Gibbons, il leggendario fumettista che ha firmato Watchmen, ecco Beyond a Steel Sky l’attesissimo sequel del classico di culto Beneath a Steel Sky.
Tu sei Robert Foster e hai giurato di riportare a casa un bambino rapito durante un attacco brutale. Ma le tracce ti portano dalla tua comunità in una landa desertica fino a Union City, una delle ultime megalopoli rimaste in un mondo devastato da guerre catastrofiche e collassi politici. Fortificata e impenetrabile, è una città utopistica i cui gli abitanti vivono felicemente sotto la sorveglianza e il controllo di una IA benevola. Tutto, però, è molto diverso da quello che sembra…
Beyond a Steel Sky è un thriller drammatico in stile cyberpunk in cui avvincenti rompicapo sono alla base di una narrazione adrenalinica ambientata in un mondo di gioco dinamico in grado di rispondere alle azioni del giocatore, che possono arrivare a sovvertirlo“.
Requisiti di sistema
Tratti dalla pagina Steam dedicata a Beyond a Steel Sky riportiamo di seguito i requisiti di sistema minimi e consigliati per far girare correttamente il gioco su PC.
Minimi
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7
- Processore: Intel Core i3-2100 (3.1GHz) o AMD Phenom X4 945 (3.0GHz)
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 650 2GB o AMD Radeon HD 7770 2GB
- DirectX: Versione 11
- Spazio su disco: 20 GB di spazio disponibile
Consigliati
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5 3470, (3.20 Ghz) o AMD FX-8350, (4.00 Ghz)
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970 4GB o AMD Radeon R9 280X 3GB
- DirectX: Versione 11
- Spazio su disco: 20 GB di spazio disponibile