Shadow Warrior 3 è stato annunciato a inizio mese (leggi qui il nostro articolo a riguardo) e per gli amanti della saga e del genere, il nuovo trailer del gameplay si è rivelato molto interessante. Sei anche tu un appassionato di questo FPS adrenalinico, frenetico e ricco di acrobazie? Allora questo articolo fa al caso tuo, scopriamo insieme quello che gli sviluppatori hanno in serbo per il nuovo capitolo.
Il generoso trailer di gioco arriva soltanto dopo un paio di settimane dall’annuncio di Shadow Warrior 3. Il sequel di Shadow Warrior 2 segnerà per una svolta della serie, introducendo novità a dir poco eccezionali, ma prima vediamo la sinossi ufficiale di Shadow Warrior 3.
Il noto protagonista Lo Wang, dopo gli eventi del secondo capitolo, in compagnia del suo ex datore di lavoro e nemico Orochi Zilla divenuto ora suo alleato, intraprende una improbabile missione per combattere un antico drago involontariamente risvegliato dal suo sonno eterno. Armato con un mix punitivo di lame, proiettili e abilità degne di un ninja che si rispetti, Lo Wang dovrà attraversare parti inesplorate del mondo per rintracciare la bestia e respingere nuovamente una probabile apocalisse. Quello che serve per evitare il peggio sono: la maschera di un dio morto, un uovo di drago, un tocco di magia e una potenza di fuoco degna del miglior FPS di sempre, DOOM.
La software house Flying Wild Hog è fiera di annunciare che all’interno di questo capitolo sarà presente una campagna single player più lineare che pone al centro la relazione del protagonista con gli altri personaggi, frutto delle reazioni positive rispetto la storia del primo gioco. Quello che ha suscitato più interesse, hanno dichiarato gli sviluppatori, è la bromance tra Lo Wang e la sua spalla Hoji, asserendo così che sia questo il motivo principale per cui Shadow Warrior 3 presenta una campagna single player più lineare caratterizzata da un maggiore focus sul carismatico protagonista, e le sue relazioni con i personaggi secondari, che permetterà di mantenere il giusto ritmo di gioco.
Shadow Warrior 3: il rampino ninja e uccisioni in ambienzazioni spettacolari
Nei 17 minuti di gamplay che si possono vedere di seguito, il team di sviluppo ci offre un livello di design grafico molto elevato e dettagliato, che non cala di fram rate nemmeno durante le caotiche, spettacolari e acrobatiche battaglie. Le ambientazioni di Shadow Warrior 3, risultano essere un orgasmo di colori ed effetti visivi tipici delle culture e tradizioni asiatiche che si riflettono persino sulle armi e le scie dei proiettili di alcuni fucili. Il fiore all’occhiello di questo capitolo è il sistema di gioco, il quale si rinforza con l’ausilio di un rampino ninja che Lo Wang ruba da un cadavere durante lo svolgimento della prima missione. Il nuovo strumento di cui è dotato il protagonista sarà utile sia per spostamenti rapidi e spettacolari, interagendo con l’ambiente circostante, che con nemici e oggetti così da eseguire uccisioni veramente divertenti e creative.
In mostra anche nuove esecuzioni simili a DOOM che i giocatori saranno in grado di eseguire su quelli che sembrano essere demoni speciali. Questa novità permette di strappare parti del copro dei nemici che all’occorrenza possono diventare potenti armi bianche o da fuoco; il trailer ci mostra due di esse, la prima è un fucile che lancia fuochi d’artificio autotraccianti colorati in tutte le direzioni strappata dalle interiora di un mostro fisarmonica, la seconda è un martello ricavato dal braccio di un enorme demone giapponese. Altra intuizione fornita dal video di presentazione è la varietà dei nemici speciali che infestano il nostro cammino e che dunque ci possono regalare molte armi particolari come appena detto.
Shadow Warrior 3 uscita e piattaforme di gioco
Shadow Warrior 3 è previsto nel 2021, ma attualmente non è stata confermata una data precisa. Per il momento è stata confermata solo una versione Steam ma non è chiaro se verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X; tuttavia se Shadow Warrior 1 e 2 furono rilasciati su PlayStation 4 e Xbox One, avrebbe senso portalo anche su console next gen, ma per ora stiamo ancora aspettando un annuncio ufficile. Per i fan e coloro che vogliono avere un più informazioni sul gioco, si rimanda all’evento tenuto su Steam e pubblicato dall’editore, che offre la possibilità di pregustare alcuni dei giochi annunciati durante la presentazione di Devolver Direct.