Ogni anno scopriamo qualcosa sul nuovo capitolo di Call of Duty tra fine maggio e giugno, ma quest’anno le cose sono andate diversamente.
In un anno così particolare, siamo a metà luglio e Activision non ha ancora svelato niente che riguardi il prossimo Call of Duty ma, grazie ad alcuni leak, possiamo essere sicuri che il nuovo titolo sia un reboot di Black Ops.
Recentemente, è comparso sullo store di Xbox One una demo misteriosa targata Activision dal nome The Red Door, che in realtà è la demo del prossimo capitolo della fortunata saga sparatutto.
Per scaricare la demo in questione serve un codice, tuttavia alcuni giocatori sono riusciti a scaricarla e giocarla, il che ha portato a scoprire alcune cose interessanti.
Una volta scaricato il file, il nome della demo cambia in Call of Duty: Black Ops CIA e avviando la demo, la schermata del titolo è uguale a quella vista in un leak precedente relativo al reboot di Black Ops attualmente in lavorazione.
Report: Call of Duty 2020 internal alpha ‘The Red Door’ is codenamed ‘Call of Duty®: Black Ops CIA’ on Xbox One https://t.co/BmJvExZi1b
— Call of Duty News (@charlieINTEL) July 17, 2020
Oltre che il titolo, esaminando il file sorgente di The Red Door gli utenti hanno scoperto ulteriori dettagli sul titolo e le possibili location delle mappe della campagna e del multiplayer.
Secondo un dataminer che ha condiviso le proprie scoperte su Twitter, Call of Duty 2020 sarà ambientato in Vietnam, Russia, Nicaragua e Germania.
Inoltre, sempre scavando nei dati, ci sono probabili riferimenti alla modalità zombie e alcune modifiche e migliorie per Call of Duty Warzone.
Considerato che giovedì Microsoft manderà in streaming il suo Xbox Games Showcase, probabilmente potremmo saperne di più sul prossimo Call of Duty. Anche se Activision normalmente ha collaborato con Sony per le proprie campagne pubblicitarie e le esclusive in-game di Call of Duty precedenti.
Scopri tutto su Call of Duty: Black Ops Cold War