Final Fantasy VII Remake ha riscosso un successo plateale su PlayStation 4, ma la sua natura episodica ha lasciato i fan in attesa di un seguito. Contrariamente a quanto il coronavirus possa portarci a supporre, però, la tanto agognata seconda parte ha già superato la fase di pre-produzione ed è pertanto già entrata nel pieno del suo sviluppo. Lo dichiara il direttore Tetsuya Nomura in un’intervista di Famitsu, della quale stanno già circolando traduzioni preliminari. Stavolta dobbiamo queste ultime, anziché ai soliti Robert Sephazon e PushDustIn, all’utente di Twitter aitaikimochi.
Interesting bits from a 15 page interview on FF7R that’s released in tomorrow’s Famitsu:
-The next installment is already in full development
-They couldn’t go further with the Madam M massage scene otherwise ratings would go up
-Roche was supposed to have a battle in Ch. 14 pic.twitter.com/UbQ8xQpYq4— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 21, 2020
Nel tweet possiamo capire inoltre che il massaggio alle mani ricevuto da Cloud in Final Fantasy VII Remake non si sia potuto spingere oltre per non alzare troppo l’età minima consigliata ai giocatori, e che Roche avrebbe dovuto essere un boss nel capitolo 14.
Lo sprint di Final Fantasy VII Remake
Stando agli stralci del blog nipponico Ryokutya, Nomura ha dichiarato di voler rilasciare la seconda parte di Final Fantasy VII Remake “il prima possibile”.
“Sappiamo bene che tutti vogliono il prossimo episodio il prima possibile, e anche noi miriamo a questa tempistica. Siccome siamo anche stati capaci di constatare la qualità del primo episodio, speriamo di poter ambire a qualcosa di ancora meglio per il prossimo. Vorremmo farlo uscire il prima possibile, chiediamo solo al pubblico di avere pazienza. Quando verrà l’annuncio ufficiale, sarà tutto chiaro.”
Sento le voci
Nell’intervista a Nomura è stato svelato un lato particolare di Aerith, che Final Fantasy VII Remake ha reinterpretato in maniera più sbarazzina.
“I personaggi possono vedere i Whisper solo quando sono in contatto con Aerith. In merito a quando è Aerith a vederli, però, non posso parlare proprio ora.”
Senza fare spoiler, possiamo dire solo che i Whisper rappresentano una delle più grandi divergenze tra il Final Fantasy VII originale e la revisione vista nel Remake. Chiunque abbia familiarità con il ruolo di Aerith nella trama della versione classica potrà intuire per quale motivo Tetsuya Nomura si sia astenuto dal fare commenti.