A Tale of Paper uscirà entro la fine dell’anno, è ufficiale! Il curioso origami platform arriverà su PlayStation 4 in una data purtroppo non ancora specificata. Nel condividere la notizia, lo sviluppatore Open House Games ha anche lanciato un nuovissimo teaser trailer che puoi guardare all’interno dell’articolo.
A Tale of Paper è noto per aver vinto la VII edizione del SIE Spain PlayStation Talents Awards. Il titolo ti mette nei panni di una figura composta da origami, Line, che si prefigge di realizzare il sogno del suo creatore. Come platform, A Tale of Paper fornirà diverse sfide, molte delle quali richiederanno ai giocatori di risolvere alcuni puzzle configurando Line in diverse forme di origami.
In un comunicato stampa, Open House Games afferma che il “gameplay lento e profondo” del suo progetto lo rende particolarmente speciale. I giocatori si dovranno immergere in un sano mix di sequenze platform e puzzle, insieme a suspense e fasi da simulazione di camminata (similmente a quanto visto in Journey). Lo sviluppatore aggiunge che anche se la telecamera si sposta lateralmente, A Tale of Paper non è un platform 2D tradizionale. Questo perché i giocatori avranno la possibilità di muoversi in qualsiasi direzione scelgano.
Le innumerevoli trasformazioni e pose di origami di Line aiuteranno a superare gli ostacoli ed evitare nemici insoliti noti come Roombas. Ogni fase di A Tale of Paper, richiederà anche l’uso dell’intero arsenale di abilità del fragile personaggio. Non si dimostrerà così semplice come può sembrare, tuttavia, dato che ogni configurazione consente a Line di eseguire solo un’azione alla volta. Ad esempio, Line può trasformarsi in una rana per saltare, ma non sarà in grado di usare le abilità di camminare o correre. Tale scelta progettuale, secondo Open House, è stata alimentata dal desiderio di “trasmettere la fragilità di Line“.
A Tale of Paper, da quanto affermato dalla software house e da quanto visto dal trailer, sarà un titolo molto profondo, un viaggio indimenticabile. Sei pronto a intraprenderlo?