Easy Day Studios ha annunciato ufficialmente che la nuova mappa di Skater XL, “The Big Ramp”, sarà disponibile dal 28 luglio 2020 (ovvero il dal giorno dell’uscita del gioco) per PC, Xbox One e PlayStation 4.
“The Big Ramp si ispira alle strutture delle rampe delle abitazioni del deserto che hanno rotto le barriere di ciò che è possibile in termini di verticalità e portata nello skateboard. The Big Ramp comprende diverse dimensioni e forme delle rampe – da quelle retro ispirate agli anni’80 fino alle mega strutture degli ultimi anni. ‘The Big Ramp’ è un “paradiso del compensato” per esplorare e scoprire caratteristiche tecniche come quarterpipe, fianchi e tabletops”.
La nuova mappa, viene presentata in un trailer dedicato che ci mostra l’estrema potenzialità della struttura. Il design delle rampe sembra riprodurre la bellezza delle dune del deserto e permette al giocatore di esplicare tutta la sua creatività, in un gioco di virtuosismi spericolati e senza limiti.
Skater XL è un simulatore sportivo realistico che promette di lasciare il giocatore libero di creare il proprio stile personale, senza troppe limitazioni di gameplay. Ogni mappa è studiata ad hoc per il massimo divertimento e un notevole realismo grafico costruito sulla cura per i dettagli.
La personalizzazione dei personaggi e dei dettagli, è ciò su cui il gioco fa leva avvalendosi di noti marchi di skateboard e di professionisti del settore quali: Tiago Lemos, Evan Smith, Tom Asta e Brandon Westgate.
Skater XL verrà rilasciato il 28 luglio in digitale su tutte le piattaforme e in formato fisico solo per PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo uscirà anche su Switch entro la fine dell’anno, anche se non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.
Vi lasciamo alla visione del trailer dedicato alla nuova mappa “The Big Ramp”, a seguire.
Puoi effettuare il pre-ordine di Skater XL, su Instant Gaming.