Dagli sviluppatori di Lethal League, Team Reptile, in arrivo un nuovo titolo: Bomb Rush Cyberfunk. Il gioco verrà lanciato su Steam l’anno prossimo, anche se non si sanno ancora altri dettagli sul periodo preciso di uscita.
Nel frattempo, grazie anche alla pagina Steam del gioco, possiamo avere un assaggio di quello che dobbiamo aspettarci da questo nuovo titolo. In Bomb Rush Cyberfunk sarai uno dei membri di una crew e potrai aggirarti liberamente nelle strade della città. Questa città è suddivisa in quartieri, ognuno dei quali rappresenta un diverso momento della giornata.
Durante l’esplorazione sarà possibile saltare, scivolare ed eseguire trick, ma soprattutto dare libero sfogo alla tua creatività attraverso i graffiti. L’obiettivo del gioco è quello di spopolare e per riuscirci dovrai scrivere il tuo nome su tutti i muri, in ogni nuova area avrai diversi punti su cui poter eseguire i tuoi graffiti.
Per il momento non è prevista una versione multigiocatore e lo sviluppo si sta quindi concentrando perlopiù sul giocatore singolo. Bomb Rush Cyberfunk sarà caratterizzato dalla colonna sonora di Hideki Naganuma, DJ e remixer giapponese.
Questo titolo può essere considerato il “successore spirituale” di Jet Set Radio, pubblicato da SEGA nel 2000 e disponibile allora su Dreamcast. Nel 2012 fu poi distribuito Jet Set Radio HD, una sorta di remake all’interno del quale sono stati inseriti dei graffiti tratti da alcuni graffiti reali vincitori di un contest indetto da SEGA. Questo remake è stato distribuito per PlayStation 3, Xbox 360 e per PC, su Steam. Jet Set Radio HD ha riscosso il favore del pubblico di appassionati e nostalgici, e ha inoltre permesso anche a chi non lo aveva mai giocato su Dreamcast di recuperare il gioco.
Sarà lo stesso anche per Bomb Rush Cyberfunk? Staremo a vedere! Per il momento possiamo vedere un breve trailer del gioco per avere un’idea.
Continua a seguirci per aggiornamenti sempre nuovi su questo e molti altri titoli.