Un gioco che, probabilmente, meriterebbe molta più attenzione di quella ottenuta è sicuramente il picchiaduro Nintendo, fatto in collaborazione con Bandai Namco, Pokkèn Tournament. Uscito originariamente nelle sale giochi giapponesi nel 2015, per poi essere proposto sulla sfortunata Wii U e nel 2017 rilanciato anche per Nintendo Switch con la sua versione DX.
Se non hai mai avuto l’occasione di provarlo, beh sappi che non è mai troppo tardi. Non solo, Nintendo, nella giornata di oggi, ha annunciato che tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento Nintendo Switch Online, potranno provare la versione completa di Pokkèn Tournament DX, per un week end intero. La promozione, oltre che su territorio giapponese, sarà disponibile anche per il mercato europeo e americano.
The fight rages on! #NintendoSwitchOnline members will be able to experience the full Pokémon fighting game #PokkenTournamentDX from 7/29 until 8/4 at 11:59 PM!
Pre-download the trial now! https://t.co/kTYxc4jTSb pic.twitter.com/RW2GmYtS4c
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 22, 2020
In alcune regioni, Pokkèn Tournament, sarà anche disponibile all’acquisto ad un prezzo scontato del 30%. Se deciderai di portartene a casa una copia, potrai trasportare anche i progressi fatti nel week end di promo.
Nintendo Switch Online members can play the full version of Pokken Tournament DX for free with Game Trials! It’s also 30% off for everyone from 29/07 – 11/08, so don’t miss out!
Tradotto
I membri di Nintendo Switch Online potranno giocare alla versione completa di Pokkèn Tournamente DX gratis con questa prova! Sarà anche scontato del 30% per tutti dal 29 luglio fino all’11 agosto! Non perderlo!
Pokkèn Tournament DX è un picchiaduro creato nel 2015, inizialmente ideato per sale giochi e poi trasportato nel 2016 per Wii U e nel 2017 su Switch, dove comanderemo i teneri Pokèmon, ma con un gameplay totalmente diverso da quello a cui siamo abituati. I combattimenti a turni lasceranno spazio a battaglie 1 VS 1 molto più simili ad un Tekken (e qui entra in gioco l’esperienza di Bandai Namco, da sempre una veterana di questo tipo di titoli).
Si potranno scegliere 15 pokèmon, tra cui anche la mascotte del franchise Pikachu e sarà possibile fruire dell’aiuto di tanti altri mostriciattoli, appartenenti alla saga, nel corso degli scontri. Dotato di una giocabilità ottima, peccato non sia mai riuscito ad entrare pienamente nel cuore degli appassionati. Vediamo se con questa mossa Nintendo riuscirà a sovvertire il trend.