Fable è una delle saghe più amate del mondo Xbox e finalmente è arrivato il tanto atteso annuncio. Proprio alla fine dell’Xbox Game Showcase è stato infatti annunciato il nuovo capitolo, facendo capire inoltre che si tratta di un nuovo inizio, come avrai notato è infatti assente il numero 4 nel titolo. Il gioco arriverà sia per Xbox Series X che per PC, anche se purtroppo non si sa neanche una data indicativa per il progetto, sicuramente però ci sarà da aspettare parecchio tempo.
Non è stato infatti mostrato quasi nulla di specifico riguardo il gioco, facendo intendere che si tratta di un progetto ancora in fase piuttosto ormonale. Però già il fatto che questo Fable esista effettivamente, ha dato grande gioia ai fan della saga.
Chissà quali cambiamenti ci saranno per il gioco rispetto ai predecessori e se riuscirà a render gloria ai suoi capitoli passati. Se però non ti sei mai avvicinato alla saga di Fable, dovresti rimediare comprando Fable Anniversary la versione rimasterizzata del primo capitolo. Ecco un breve recap della storia e dei contenuti:
“Campione di vendite tra i GDR per la prima Xbox, Fable aprì la strada ai giochi in cui ogni scelta del giocatore ha le sue conseguenze. Ecco una straordinaria versione rimasterizzata in HD del gioco originale, i giocatori rivivranno i momenti che hanno reso la serie così unica e speciale. La nuova grafica e i modelli 3D, un nuovo sistema di illuminazione, una nuova interfaccia più fluida, i nuovi obiettivi e tutti i contenuti di The Lost Chapters rendendo questa versione del titolo imperdibile per tutti i fan di lunga data e per i nuovi giocatori!”
Insomma noi videogiocatori nutriamo grandissime aspettative per questo nuovo titolo, speriamo che vengano in qualche modo ripagate, perché fallire un progetto del genere sarebbe davvero un duro colpo per Microsoft!