League of Legends ha fatto scuola su diversi fronti. Nonostante sia odiato da molti giocatori, il titolo Riot è in piedi ormai da dieci anni, a dimostrazione del fatto che non parliamo di un giochino da nulla. Oltre alla parte puramente dedicata alle competizioni professionali, il gioco offre anche diversi eventi, dedicati principalmente ai “comuni mortali”, che mantengono l’esperienza sempre fresca e interessante.
Da oggi, sui server di League of Legends è live uno degli eventi più interessanti degli ultimi tempi: Spirit Blossom. Questo non si limita ad aggiungere le classiche missioni nella lista in basso a sinistra, ma propone anche un’interessante esperienza narrativa in grado di rendere tutto più completo e appagante. Sulla home del launcher, infatti, possiamo vedere una mappa che rappresenta un mondo onirico, abitato da spiriti (che sono i champion in un universo alternativo). Qui possiamo cliccare le varie icone in modo da seguire delle piccole storie legate ai singoli campioni.
L’esperienza narrativa è un vero e proprio mini gioco dove guadagnare il favore dei vari spiriti. Durante le storie, interamente affidate a dialoghi a scelta multipla, i champion ci daranno delle missioni legate a loro e completarle ci farà guadagnare il loro favore, che in sostanza si traduce in ricompense di varia natura.
Infine, a rendere il tutto ancora più succoso ci pensano le splendide skin dell’universo Spirit Blossom e il ritorno della modalità Blitz al Nexus, che si svolge in una mappa completamente diversa,a tema con l’atmosfera dell’evento, e con delle partite dalla durata inferiore a quelle standard.
Niente di rivoluzionario, ma sicuramente un’ottima variazione dalla tradizionale lista a cui eravamo abituati. Dato il breve teaser del nuovo champion, peraltro, potremmo anche avere altre novità in arrivo.