The Gunk è un nuovissimo action platformer svelato durante l’Xbox Games Event da Image & Form, i creatori della serie SteamWorld, nel quale potrai esplorare un misterioso pianeta usando un grande braccio robotico.
Dopo il grande successo del popolare action adventure SteamWorld Dig, è stato presentato il nuovo titolo mediante un trailer ufficiale. Ti ritroverai abbandonato su un pianeta misterioso dove dovrai districarti tra vegetazione aliena e una misteriosa melma nera che potrai aspirare con l’ausilio del tuo braccio robotico. Dal solo trailer non si capisce come riutilizzerai questa melma e se lo farai ma si nota che utilizzerai l’aspirazione della melma per ricreare il paesaggio intorno a te.
Combatti l’ignoto e salva il pianeta. Interpreterai un duo che lotta per guadagnare soldi quando si imbatterà su un pianeta incontaminato per raccogliere piante aliene e altre preziose risorse. Durante la raccolta scoprirai i segreti di una civiltà in frantumi, distrutta dalla maledizione di un parassita, il Gunk e ti ritroverai a salvare questo mondo.
The Gunk arriverà su Xbox One, Xbox Series X e PC con un lancio esclusivo iniziale sulla console Microsoft. Il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass e supporterà lo Smart Delivery.
I creatori di Steamworld si sono quindi lanciati in una nuovissima avventura, dopo aver lavorato per molto tempo su nuovi titoli del franchise. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni o magari qualche notizia in più sul gameplay che rimane ancora abbastanza misterioso e sulla data di uscita che non è ancora stata definita.
Armatevi di pazienza però perchè l’attesa non sarà breve. Attualmente, come riportato nel sito ufficiale, si parla di autunno del 2021.