Tante erano le aspettative e le curiosità intorno allo showcase Microsoft, tra queste curiosità spunta il nome di Avowed il nuovo RPG annunciato ieri ideato da Obsidian. Sappiamo particolarmente poco del gioco in se, il video reveal ci mostra pochissimi dettagli di cui l’ambientazione del gioco. Obsidian punterà moltissimo su questo nome soprattutto dal momento che sarà il loro gioco di debutto sulla console Xbox Series X.
Un RPG fantasy dallo stile Dark
Come già accennato il reveal non ci mostra tanti dettagli, possiamo notare che il gioco è un RPG in prima persona ambientato in un mondo fantasy chiamato Eora. Questo mondo sembra devastato dalla guerra, una guerra tra umani e non morti. Alla conclusione dell’annuncio Obsidian ci mostra pochi secondi di “gameplay“, andremmo ad esplorare questo mondo con un personaggio, come possiamo vedere nel video, che impugna nella mano destra una spada mentre nella sinistra sarà capace di utilizzare arti magiche. Non ci resta che attendere altri sviluppi da parte di Obsidian, ma Avowed già dalle prime impressioni fa presagire ad un qualcosa di grande.
Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di uscita e che sarà disponibile solo su console microsoft PC e Xbox Series X e sarà presente sul catalogo Xbox Game Pass al momento del lancio.