Non sarebbe un vero lancio di console next-gen senza due cose: sportivi tutti sudati ed un pò di sano “car porn“, ed Electronic Arts e 2K ci hanno accontentato rivelando ufficialmente Forza Motorsport 8.
Come ci si aspetta dai giochi di corse automobilistiche, le auto hanno un aspetto fenomenale. Sta diventando difficile immaginare dove andranno a finire visivamente i giochi automobilistici nel futuro.
Dai un’occhiata al trailer di Forza Motorsport 8 per Xbox Series X e PC
Anche se non sono stati rivelati dettagli specifici durante il trailer di rivelazione, Microsoft ci conferma che è tutto in-engine.
In un video caricato sul canale YouTube, il direttore creativo di Turn 10 Studios, Chris Esaki ha discusso l’approccio del team a Forza Motorsport 8: egli conferma che il trailer mostrato annunciava che il gioco è in fase di sviluppo iniziale, il che spiega perché non abbiamo visto una data di uscita prevista nel trailer.
Spiega anche come il Forzatech Engine utilizzato per i titoli Forza Motorsport e Forza Horizon stia vedendo l’aggiunta del supporto al ray-tracing. Questo sembra essere messo in mostra nel trailer con tutte quelle luci lampeggianti che si riflettono sulle superfici lucide delle carrozzerie.
Nel blog ufficiale, è specificato che Forza Motorsport offrirà ai giocatori un’esperienza tutta nuova che sfrutterà al meglio l’hardware di Xbox Series X. I giocatori possono aspettarsi di vedere il ray-tracing, 4K nativo, tutto mentre si corre a 60fps.
Chris parla di ‘connessione’ e di giocatori che costruiscono amicizie e community, suggerendo che ci potrebbe essere una forte attenzione al gioco online.
Inoltre, vi saranno alcuni concept di gameplay nuovi di zecca che saranno introdotti per aiutare a connettere al meglio i giocatori.
Forza Motorsport 8 sbarcherà in futuro su Xbox Series X e Windows 10. Non è stata ancora fissata una data di uscita e il gioco è ancora in fase di sviluppo, quindi probabilmente non avremo ulteriori notizie per un pò.