Durante l’Xbox Games Showcase di ieri, Microsoft ha reso pubbliche le prime vere immagini di Halo Infinite precisando che sarà una esclusiva Microsoft e che farà da spalla ad Xbox Series X già al lancio con un possibile bundle pack. Gli sviluppatori, in precedenza, avevano annunciato che una versione beta del gioco avrebbe anticipato l’uscita, scelta simile a quella fatta per Halo: The Master Chief Collection, dando così l’opportunità alla community di poter provare il titolo e dare dei feedback utili allo sviluppo del nuovo Halo Infinite.
Halo Infinite potrebbe arrivare sugli scaffali senza una beta
La notizia che il programma beta potrebbe essere abolito per Halo Infinite non ha sicuramente raccolto molti consensi e a tal proposito il capo del team di sviluppo, Chris Lee, ha dichiarato, “Con Halo Infinite era nostra intenzione creare un gioco insieme alla nostra community, ma a causa delle difficoltà senza precedenti di quest’anno non siamo riusciti ad arrivare dove ci aspettavamo di essere in termini di sviluppo”
Sulla base delle ultime indiscrezioni posso soltanto supporre che l’Halo Insider Program potrebbe non essere chiamato in causa per Halo Infinite, vista anche la data d’uscita del titolo sempre più vicina. Al momento non è stato confermato nulla a riguardo e non si sa se il programma delle beta pubbliche sarà ridotto o annullato. Lo stesso Lee, nel corso di un’intervista, ha dichiarato che il team di sviluppo è ancora a lavoro e sta cercando delle soluzioni alternative per poter fornire delle versioni di prova che precedano la data d’uscita di Halo Infinite.
A prescindere dal fatto che la versione beta venga rilasciata o meno, i feedback avranno un ruolo fondamentale soprattutto dopo il lancio del gioco, visto che in futuro verranno rilasciati importanti aggiornamenti, ha spiegato il team di 343 Industries. Non possiamo che aspettare ulteriori novità da parte del team di sviluppo e sperare che il programma “beta” consentirà comunque ad alcuni utenti di provare il titolo prima della sua uscita.