Molti utenti e scrutatori del web sostengono che Sony abbia in programma nella propria agenda uno State of Play nella prima settimana d’agosto, evento in cui quasi sicuramente verranno svelate ulteriori novità riguardanti Playstation 5 e i titoli ad essa collegati. Stando alle dichiarazioni trapelate nelle ultime ore, Playstation sembrerebbe intenzionata ad annunciare ufficialmente il nuovo God of War, sequel del capitolo giunto sugli scaffali nel 2018.
https://www.youtube.com/watch?v=P1ejSa_gonc
Nonostante God of War sia una pietra miliare delle esclusive Playstation, la recente scelta commerciale di rendere disponibile il titolo anche su Pc ha portato molti fan di Kratos a pensare che il il sequel in arrivo potrebbe non essere only Playstation. Le voci del possibile arrivo di un nuovo titolo da parte del team di sviluppo Santa Monica Studio non sono ancora state confermate, pertanto tutte le informazioni sono da considerarsi attendibili ma non ufficiali.
God of War 2021 potrebbe essere annunciato al prossimo State of Play
Nel corso delle ultime ore alcuni leak hanno lasciato trapelare informazioni riguardanti un possibile annuncio, da parte di PlayStation, sul nuovo God of War, atteso per il 2021 in vesti next-gen e non solo. Ovviamente nessuna delle indiscrezioni trapelate è stata confermata, ma in molti crediamo che Santa Monica Studio abbia ancora bisogno del tempo per poter lavorare ad un sequel capace di fronteggiare il successo ottenuto dal predecessore nel 2018.
Rumor – God of War Part 2 (PS5) Coming Late 2021 #GodofWar #PS5 #PlayStation5 pic.twitter.com/ChooeXuVLL pic.twitter.com/23is4t1qs8
— Black Thunder ⚡️ (@BT_BlackThunder) July 24, 2020
Perché penso che God of War 2 non sarà only on Playstation? Considerando che titoli precedentemente arrivati sugli scaffali in qualità di esclusive Playstation, come Detroit: Become Human, Death Stranding e lo stesso Horizon Zero Dawn, siano stati rilasciati anche in versione Pc, perdendo così l’esclusività, God of War 2 potrebbe arrivare sul mercato già “sbloccato”. Considerando anche il fatto che il suo predecessore ha fatto registrare numeri da record per copie vendute ed aver ottenuto numerosi premi, la scelta di lanciare fin dall’inizio il nuovo sequel su più piattaforme garantirebbe un profitto maggiore e un ulteriore aumento d’utenza oltre quella fidelizzata.