Durante la nostra live su Twitch, abbiamo avuto il piacere di intervistare il mitico Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO di Storm in a Teacup, sviluppatore di Close to the Sun.
Il videogioco, uscito in anteprima il 2 maggio 2019, ha raggiunto recentemente 2 milioni di download su Epic Games Store.
L’intervista su Close to the Sun
Carlo I.A. Bianchi, durante la nostra intervista, ha parlato dell’esistenza di un progetto in cantiere per lo sviluppo di un DLC prequel e un altro che farebbe da sequel di Close to the Sun, questo perché, senza spoilerare, il nostro intervistato racconta che il finale del videogioco apre tutta un’altra storia. Sembra infatti che il finale della storia preveda nuovi sviluppi, seppur la storia si sia conclusa.
Il CEO di Storm in a Teacup non si sbilancia troppo, dichiarando solamente che dovranno valutare se convenga creare due DLC o creare addirittura un nuovo intero gioco dall’inizio, ma che è tutto ancora molto astratto. Infatti Carlo I.A. Bianchi non vuole darci troppe aspettative tanto che ha confermato che: “ci sono le idee e stanno nel cassetto, ma per ora non aspettatevi troppo.”
Ci sono anche altre informazioni che trapelano sul finale di Close to the Sun, si parla infatti di una frase citata da un personaggio maschile, che lascia intendere che ci sarà un sequel della storia, ma non si scende nei dettagli per evitare di rovinare il finale ai giocatori.
Carlo Bianchi parla inoltre di indizi e foglietti trovati durante il gioco che, se collezionati e capiti a pieno, potrebbero rivelare importanti informazioni sulla storia.
Infine, il nostro interlocutore fa una similitudine sul finale di Close to the Sun e di I Predatori del Tempo, affermando: “Vi ricordate I Predatori del Tempo? Ecco, nel finale, i tre cattivi diventano buoni e si sacrificano per salvare tutti. Ma nel finale c’è una capsula che viene sparata fuori dall’esplosione, quindi quei tre non sono davvero morti. Il finale di Close to the Sun deriva proprio da questo.”
Dopo queste importanti informazioni, non ci resta che attendere con impazienza le prossime novità su Close to the Sun, sperando che si concretizzi l’idea di un prequel e un sequel.