Ecco un annuncio che moltissimi fan Nintendo, ma in generale anche molti giocatori di vecchia data, stavano aspettando da tempo: il famoso libro Iwata-San arriverà sul suolo occidentale e sarà tradotto in inglese. Questo, chiaramente, lo rende estremamente più appetibile per chiunque, dato che potrà essere sfogliato da un pubblico nettamente maggiore. Per adesso non ci sono notizie su un’eventuale edizione italiana e non possiamo fare speculazioni sul suo arrivo.
Tramite un Tweet, l’editore VIZ Media ha annunciato l’arrivo del libro in occidente con il nome di Ask Iwata: Words of Wisdom from the Nintendo’s Legendari CEO. Il titolo, molto più adatto a un pubblico non giapponese, riassume perfettamente qual’è lo spirito del libro.
Ask Iwata: Words of Wisdom from Nintendo’s Legendary CEO invites you to learn more about the president, game developer, and gamer who forever changed the video game industry as we know it. Coming directly to you Spring 2021 in print and digital. 👐 pic.twitter.com/SNkJ119Vug
— VIZ (@VIZMedia) July 24, 2020
La traduzione del Tweet:
“Ask Iwata: Words of Wisdom from the Nintendo’s Legendari CEO ti invita a saperne di più sul presidente, sviluppatore e videogiocatore che ha cambiato per sempre l’industria dei videogiochi per come la conosciamo. Arriverà nella primavera 2021 in versione cartacea e digitale”
Il libro, come suggerisce il nome, racchiude diverse conversazioni fatte da Iwata nella sua serie Iwata Asks, dove l’uomo parlava in generale dell’industria dei videogiochi e delle sue esperienze. Nel volume troviamo alcune delle sue conversazioni più interessanti, tra cui figurano anche dei discorsi con altri personaggi famosi, come Myamoto o Shigesato Itoi, due nomi che i fan della grande N conosceranno di sicuro.
Il libro si pone quindi come un modo per conoscere meglio Iwata, la sua ideologia e le sue idee di sviluppo, approfondendo una figura che ha realmente contribuito a plasmare l’industria videoludica per come la conosciamo oggi. Proprio come dice il titolo, parliamo di una vera e propria leggenda, che ora può essere riscoperta dagli appassionati.