Lo sparatutto ambientato nell’universo di Titanfall continua a scalare le classifiche diventando uno dei Battle Royale più famosi del panorama videoludico.
Di recente sono apparse su Twitter delle immagini di un gioco di carte che vedeva protagoniste le leggende che abbiamo imparato ad amare.
Spear è il nome dell’utente che ha realizzato questo fantastico progetto, rendendolo scaricabile in modo completamente gratuito sul suo sito.
Scaricando la cartella avremo accesso a tutto il materiale per giocare, tutte le carte pronte da stampare ed il manuale che ci illustrerà le regole e come impostare la partita.
Apex Legends Card Game: come funziona
Il gioco è molto complesso e cerca di combinare fortuna e abilità, avremo la possibilità di scegliere tra tutti i personaggi del gioco, oltre che le armi, granate e corazze che compaiono nell’arena.
Ogni leggenda avrà diverse abilità che aggiungeranno una profonda componente strategica che si combinerà alla meccanica del lancio dei dadi, come nei più famosi giochi da tavolo.
Sul sito del creatore è disponibile una piccola panoramica di ciò che ci troveremo davanti in caso decidessimo di lanciarci in battaglia:
“Basato sull’attuale videogioco di Apex Legends, l’Apex Legends Card Game offre un gameplay competitivo che fonde insieme abilità e fortuna. Unisciti alle tue leggende preferite e lanciati in battaglia con i tuoi amici e con la tua famiglia in un’epica esperienza PVP esattamente come quella che si vive all’interno del titolo.”
In futuro arriveranno delle espansioni basate sugli eventi che andranno ad arricchire il gameplay e ci permetteranno, come succede con le skin e gli oggetti cosmetici, di esprimere il nostro stile all’interno del gioco.