Fable è stato annunciato in pompa magna all’ultimo Xbox Showcase con un piccolo teaser totalmente in cinematics. Purtroppo il teaser non ha rivelato nulla del gioco, nonostante questo la fan base Xbox è esplosa di gioia per il ritorno di una delle IP fantasy più importanti di questo medium.
Di recente, Video Games Chronicle ha effettuato delle ricerche, al fine di scoprire chi stesse lavorando al nuovo reboot targato Playground Games. Per nostra fortuna le ricerche di VGC sono andate a buon fine. Ieri Andy Robison, redattore presso VGC, ha rivelato i nomi degli sviluppatori e degli scrittori che attualmente stanno lavorando al nuovo Fable. Ma non è finita qui, a quanto pare questi creativi sarebbero dei veterani del settore, esperti che nel passato hanno lavorato per altre case di sviluppo molto importanti come Bioware, Rocksteady, Gearbox e Ninja Theory.
Fable vanta una rosa invidiabile
- Will Kennedy è il chief designer del nuovo progetto di Playground Games. In passato ha lavorato a Grand Theft Auto V e GTA Online come level designer, senior online mission e flow designer.
- Juan Fernàndez de Simàn è il principal designer del team GDR di Playground Games. In precedenza era il senior/lead designer di Hellblade alla Ninja Theory.
- Hunter Wright è il lead quest designer di Playground Games, assunto dopo gli ottimi risultati ottenuti come level designer della saga Borderlands, durante l’esperienza alla Gearbox Software.
- Martin Lancaster, era lo sceneggiatore principale di Batman Arkham Knight, pietra miliare di Rocksteady. Si è unito al team GDR di Playground Games come narrative director.
- Anche Craig Owens lavorava alla Rocksteady prima di essere assunto come sceneggiatore principale.
- Il lead environment artist Adam Olsson è entrato a far parte del team dopo aver lavorato in precedenza alla Ubisoft.
- Tom Isaksen, dopo aver lavorato presso la Ubisoft e la Creative Assembly è stato assunto da Playground Games come lead character artist.
- L’anno scorso Kim MacAskill è stato assunto dalla Playground Games come sceneggiatore senior. Lo sceneggiatore ricopriva lo stesso ruolo anche in passato, quando lavorava per Rocksteady.
So happy to be able to say – this is what I am working on!! :D Might stop pinching myself at some point.. https://t.co/JRqPARoly4
— Simon Bean (@greedyBean) July 23, 2020
Sul sito di Video Games Chronicle è presente un elenco dettagliato del personale al lavoro sul nuovo reboot. A quanto pare Playground Games ha assemblato un team spettacolare. Speriamo che la casa di sviluppo britannica rilasci presto nuove ed interessanti novità sul suo primo GDR fantasy. Qui sotto troverai il teaser mostrato all’Xbox Showcase del 23 luglio 2020.
Non è stata ancora rivelata una data ma Fable verrà rilasciato per Xbox Series X e PC Windows 10.